Tre riconoscimenti per Ricoh Pro C901 Graphic Arts Edition

Ricoh Europe PLC ha reso noto che Ricoh Pro C901 Graphic Arts Edition ha ottenuto importanti riconoscimenti da parte di InfoTrends e Buyers Laboratory.

Con una quota di mercato superiore al 31%, InfoTrends ha indicato Ricoh Pro C901 come la soluzione di stampa leader in termini di unità vendute nel 2011, nel segmento relativo al duty cycle compreso tra 310mila e 999mila pagine. Inoltre, grazie alla velocità di stampa nominale di 90 pagine al minuto in formato A4, la soluzione di stampa a colori a foglio singolo è risultata essere la più veloce in questa categoria secondo il report Western Europe Production Printing and Copying Market Placements: 2008-2011 (InfoTrends).

Quasi contemporaneamente al raggiungimento di questi prestigiosi risultati, Buyers Laboratory LLC (BLI) ha annunciato che Ricoh Pro C901 Graphic Arts Edition si è aggiudicata il riconoscimento “PRO Award” nella categoria “Mid-Production Colour”.

Peter Williams, Executive Vice President e Production Printing Director di Ricoh Europe  commenta: Questi riconoscimenti attestano l’expertise e le competenze dei nostri team di ricerca e sviluppo nella creazione di soluzioni estremamente efficienti e leader del mercato. Il riconoscimento di BLI conferma l’innovazione tecnologica delle nostre soluzioni di stampa. Grazie alla qualità di stampa e alla flessibilità garantita, la serie Pro C901 supporta i fornitori di servizi di stampa nella creazione di un portfolio servizi innovativo e creativo”.

La valutazione di InfoTrends per il 2011 testimonia come i mercati commercial e corporate stiano adottando una soluzione che consente di migliorare la profittabilità e di esplorare nuove opportunità di business. L’innovazione tecnologica include il toner chimico PxP che garantisce risultati paragonabili a quelli della stampa offset con una precisione eccezionale. Semplicità di utilizzo, affidabilità e flessibilità sono altre caratteristiche della soluzione. La capacità di stampare automaticamente in fronte retro su supporti con grammatura fino a 300 gm2 alla velocità di 90 pagine al minuto, rende la produttività ineguagliabile nel settore”, conclude Peter Williams.