Printing pret-a-porter, la stampa diventa design

“Printing pret-a-porter” è il nuovo concept di comunicazione di Fujifilm, in linea con una filosofia artistica sempre meno convenzionale.

Maxi-impianti, affissioni, cartelli vetrina e altri format pubblicitari out-of-home rappresentano un’arte effimera nella durata espositiva, ma che deve durare a lungo nella mente dei consumatori, suggerendone scelte e nuove opportunità di consumo. Per questo le regole di marketing e la capacità di trovare idee dirompenti non sempre sono sufficienti ad assicurare il successo a una campagna, bisogna anche mettere in campo la capacità di eseguire queste idee in maniera perfetta.

Dieci designer, dieci materiali, dieci diversi stili di stampa. E’ questo il tema che caratterizza l’onirico spazio Fujifilm Graphic Systems allestito al secondo piano del concept store Jannelli&Volpi, in occasione del Fuorisalone 2012, a Milano dal 17 al 22 aprile.

Per Fujifilm la stampa è un’arte ed è questo il messaggio che si vuole passare attraverso workshop e dimostrazioni pratiche di come la qualità della stampa possa influire sulla perfetta resa di un’immagine di alto livello autoriale stampando su materiali molto diversi fra loro (vetro, ceramica, pietra, wallpaper, cartone alveolare, alluminio alveolare, legno, pelle, forex, corian). Protagoniste assolute dello show le stampanti delle serie Acuity e Uvstar.

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