Müller Martini: soluzioni per offset e digitale

Oltre 2mila metri quadrati, padiglione 14, stand C21. Sono le coordinate per scoprire tutte le novità in casa Müller Martini. L’azienda svizzera approda a drupa 2012 con una gamma ricchissima di prodotti, nuovi e adatti ad ogni tipo di esigenza sia nel settore offset che digitale.
Obiettivo: facilitare ai clienti l’introduzione di nuovi sistemi di produzione o l’ottimizzazione di quelli già esistenti. Nello stand C21 dal 3 al 16 maggio verranno presentate ben 10 novità che abbracciano tutte le divisioni merceologiche dell’azienda. In particolare:

La rotativa offset VSOP (Variable Sleeve Offset Printing) di Müller Martini per materiali d’imballaggio con brevissimi tempi di messa a punto e una qualità di stampa elevata. Offre un semplice e rapido cambio formato nel processo di stampa offset. Con la tecnologia sleeve i formati di stampa possono essere cambiati molto facilmente, senza dover sostituire gli inserti completi.

Un sistema d’inserimento completamente nuovo per la produzione di mailing e giornali con il miglior rapporto prezzo/prestazioni.

Sistemi estremamente attuali per la produzione di libri cartonati, per esempio libri fotografici di alta qualità, un settore che sta prendendo sempre più piede in Italia come all’estero.

Nuove possibilità per l’accavallatura-cucitura con l’inserimento in linea – per una massima varietà di prodotti in ogni settore di tiratura.

Soluzioni di confezionamento mirate per la stampa digitale per la produzione di libri, riviste e cataloghi.

Müller Martini proporrà in anteprima delle novità anche nel settore delle brossuratrici, in particolare una nuova tecnologia, Motion Control, che consente tempi di lavorazione più brevi e un netto risparmio economico.

La parola a Bruno Müller
Sistemi di stampa digitale ad alte rese pongono il confezionamento di fronte a nuove sfide. La risposta di Müller Martini sono sistemi ibridi intelligenti nell’accavallatura-cucitura, nella brossura e nel cartonato. “Con le nostre soluzioni i clienti sono corredati al meglio sia per la stampa offset che per la stampa digitale e così sono pronti a soddisfare le esigenze del mercato di oggi e di domani”, spiega Bruno Müller, CEO di Müller Martini. “I nostri sistemi a costruzione modulare sono costruiti con tecnologia molto avanzata e assicurano massima protezione dell’investimento”.

Gestione dei processi
Visto il crescente mercato della stampa digitale, Müller Martini ha pensato anche alla gestione dei dati e dei processi attraverso tecnologie di workflow integrate. Connex è il sistema progettato dalla casa svizzera che verrà presentato alla prossima drupa. Quali sono le sue funzionalità?

Con Connex è possibile automatizzare tutti i sistemi Müller Martini – dalla singola macchina alla linea di produzione complessa. Grazie a questa standardizzazione tutte le macchine possono comunicare tra di loro e via Connex anche con un Management Information System (MIS). Partendo da una base JDF/JMF, Connex permette un’interazione continua di tutti i processi, garantendo perciò massima redditività dei sistemi di produzione.

L’importanza dell’assistenza
Sia che si tratti di introdurre nuovi sistemi di produzione o di ottimizzare quelli già esistenti in azienda, Müller Martini rimarca l’importanza dell’assistenza e della manutenzione. Proprio per questo Müller darà dimostrazione a drupa degli strumenti e delle possibilità che i clienti hanno a disposizione per aumentare la produttività e il rendimento degli impianti a disposizione.

Müller, dentro lo stand e oltre
Müller Martini, oltre che all’interno dello stand C21 del padiglione 14, sarà presente anche presso la Hewlett Packard  – padiglione 4 Stand D60 – e la KBA –  padiglione 16 stand C47. Sullo Stand di HP verrà presentata con la SigmaLine la produzione di libri in linea dietro alla nuova HP Inkjet Web Press. Sullo stand della KBA verranno presentati opuscoli e riviste prodotti e cuciti dietro alla nuova RotaJet 76 con la SigmaLine.

Müller Martini sarà presente a drupa per l’intera manifestazione, dal 3 al 16 maggio, padiglione 14, stand C21.

Per maggiori informazioni consultare il sito www.mullermartini.com