Impika lancia la piattaforma iPrint eVolution

Mentre si moltiplicano gli annunci di prodotti e tecnologia, Impika svela iPrint eVolution, la sua nuova piattaforma industriale che offre soluzioni di stampa durevoli e scalabili.

Sotto la spinta di clienti e mercato, Impika è ben consapevole che le aspettative di oggi potrebbero non essere le stesse di quelle di domani. Per questo è nata iPrint eVolution, per far sì che le necessità dei clienti siano sempre soddisfatte, anche nella loro evoluzione (configurazioni, velocità e qualità di stampa).

Evoluzione+durabilità
Con una piattaforma tecnologica già riconosciuto dal mercato, iPrint eVolution si basa su un telaio di stampa progettato per ospitare fino a 4 testine di stampa. La versione standard stampa con due testine a una velocità dai 40 ai 125m/min con risoluzioni fino a 1200 a 360 dpi. La velocità di uscita può essere raddoppiata con l’aggiunta di altre due testine, arrivando così a una velocità dai 75m/min fino ai 250 m/min mantenendo un costo di stampa competitivo.

iPrint eVolution offre la più vasta gamma qualitativa del mercato inkjet industriale, con ben cinque configurazioni: si passa dalla risoluzione 360×600 dpi a quella 2400×1200 dpi, passando per l’esclusiva 600×600 dpi, con quattro livelli di grigio. La piattaforma non solo soddisfa, ma addirittura supera i requisiti per il direct marketing, il transpromo e il transazionale, oltre che per la pubblicazione di libri e giornali.

iPrint eVolution offre un alto grado di modularità, dando modo di avere un’alimentazione continua roll-to-roll o roll-to-sheet con una o due torri. I due motori gemelli possono essere configurati in line (I), a forma di U (U) o in forma di L (L), oppure separatamente per una flessibilità ancora maggiore. I dati del flusso di lavoro sono gestiti attraverso un controller IPDS dal design personalizzato, che offre una ricca serie di opzioni di formattazione che possono essere caricate secondo le aspettative.

Ogni operazione di aggiornamento viene effettuata presso il cliente, senza che questo comprometta l’assetto della macchina o il lavoro in svolgimento. Una singola sessione di training è più che sufficiente a personale e operatori per diventare pratici del sistema.

Il vantaggio per i nostri clienti è misurabile. Il concept eVolution permette di diffondere e fissare l’investimento nel tempo, offrendo al contempo prestazioni ai massimi livelli. iPrint eVolution è una soluzione costruita per durare nel tempo ed evolversi assieme al cliente “, afferma Paul Morgavi, Ceo di Impika.

La piattaforma è stato rapidamente riconosciuta dai professionisti della stampa come un investimento sicuro e ottimizzato per uno sviluppo scalabile. Infatti diverse iPrint eVolution sono già state installate e sono operative in Francia e in Australia.