Xerox lancia i servizi Business Cloud per la gestione dei dispositivi mobili

Le aziende, che oggi si trovano a dover fronteggiare il fenomeno in forte espansione dell’impiego sempre più diffuso di dispositivi mobili, possono semplificarne l’implementazione e l’integrazione grazie al nuovo servizio offerto da Xerox per la gestione dei dispositivi mobili, ultima proposta in ordine di tempo nell’ambito dell’offerta Xerox Business Cloud Service.

La soluzione di Mobile Device Management (MDM) basata su cloud elimina infatti le complicate fasi di implementazione tecnica e le possibili sviste, contribuendo inoltre ad abbattere i costi hardware e software. “I vantaggi di Xerox MDM”, ha commentato Ken Stephens, Xerox Senior Vice President di Cloud Services, “sono legati alla possibilità di adattarsi alle esigenze di qualsiasi tipo di azienda e di ogni dimensione, consentendo di gestire praticamente tutte le tipologie di dispositivi mobili a costi ideali e supportandole nel semplificare la gestione del business.

Identificare, proteggere e tracciare i dispositivi mobili come smartphone, tablet e laptop è una sfida che riguarda qualsiasi azienda, piccola o grande che sia. Oggi infatti i dipendenti utilizzano svariati dispositivi in ogni momento della giornata e ovunque si trovino, per potersi collegare e sincronizzare in modo trasparente”, ha aggiunto Stephens. “Noi facciamo in modo che lo possano fare in piena sicurezza, semplicità e convenienza.

L’approccio Xerox Mobile Management è completo e include tutto ciò di cui un’azienda può aver bisogno, a partire dal setup e dall’amministrazione fino ai corsi di formazione che supportano lo staff IT nell’identificare, tracciare e proteggere tutti i dispositivi mobili. Un’altra caratteristica prevista dal servizio è la possibilità di bloccare e rendere inutilizzabili i dispositivi, persino formattarli da remoto. Per il mercato europeo, questo nuovo servizio Xerox sarà attivo a partire dal 1 aprile 2012.

Alan Snyder, Chief Executive Officer di BoxTone, un partner Xerox, ha confermato come questo nuovo servizio mobile contribuisca a ridurre i costi e le complessità dell’IT: “Xerox Business Cloud si basa su un approccio di mobile management che mette a disposizione gli elementi fondamentali per la gestione dei dispositivi, assicurando una serie di vantaggi tra cui: sicurezza, facilità d’uso e gestione, oltre ad un prezzo assolutamente ragionevole. L’offerta Xerox di servizi Cloud integra anche la tecnologia automatizzata BoxTone per l’Enterprise Mobile Management e il Mobile Device Management per dispositivi e applicazioni iPhone, iPad, Android e BlackBerry”.

Comments are closed.

Design and customization: Strelnik | Web Agency