Cielle presente Epsilon Cut 200/300, tecnologia per le imprese grafiche

Cielle presenta a Fespa Digital 2012 la nuova Epsilon Cut 200/300, innovativo pantografo per tagliare a lama, cordonare e fresare, pensato per chi lavora nel settore della grafica e della pubblicità.

Questa macchina è caratterizzata da una struttura portante in carpenteria di metallo elettrosaldato e testa polifunzionale, grazie all’elettromandrino HF vettoriale da 3,6 KW a 24.000 giri minuto.

Ha un piano di lavoro ad elevata planarità realizzato in profili di alluminio, movimentazione con motori brushless e sistemi di guide in acciaio temperato con viti e pattini a ricircolo di sfere, cambio utensile manuale con attacchi tipo Weldon, tastatore di taratura utensili e piano a depressione completo di pompa aspirante da 1100 m3/h e con la possibilità di gestire automaticamente l’aspirazione nell’area di lavoro interessata grazie al software dedicato.

È fornita inoltre di una cappa di aspirazione trucioli regolabile e di un sistema di sicurezza con protezioni fisse laterali e protezione anteriore con apertura manuale e segnalazione movimento con lampade laterali lampeggiati.

E’ possibile personalizzare la macchina con una serie di accessori opzionali quali il sistema F.P.C. (Flying Precision Cutting), un avanzato sistema di riconoscimento automatico dei crocini interamente sviluppato da Cielle, l’utensile per cordonare, l’utensile per il taglio del vinile, l’utensile lama vibrante per il taglio di materiali soffici od anche per il taglio di cartone alveolare fino a 50 mm, l’utensile per il taglio obliquo a 45°.
Inoltre è possibile avere la macchina con due mandrini.

Comments are closed.

Design and customization: Strelnik | Web Agency