Xerox amplia l’offerta di servizi cloud dedicati alle PMI

Nuovi servizi di classe enterprise accessibili alle PMI che desiderano dotarsi di IaaS, backup e disaster recovery

Le PMI che intendono avvalersi di servizi cloud, precedentemente accessibili solo alle realtà di grandi dimensioni, possono oggi scegliere la nuova suite di servizi cloud Xerox che favorisce la trasformazione dei processi di business delle piccole e medie imprese.

Disponibili attraverso gli Xerox Value-Added Reseller (VAR), questi nuovi servizi interessano le aree Infrastructure as a Service (IaaS) per sistemi midrange e Intel, il Cloud Backup e il Disaster Recovery.

I nuovi servizi cloud di Xerox garantiscono la completa sicurezza delle applicazioni, dei dati e delle piattaforme IT di un’azienda, oltre a consentire la gestione di variazioni di carichi di lavoro. Sono proposti sul mercato italiano ad un prezzo accessibile per le PMI che hanno un fatturato annuale compreso circa tra i 7 e i 200 milioni di Euro.

La tecnologia cloud viene spesso presentata come una soluzione complessa, adatta solo ad infrastrutture di grandi aziende. Al contrario, questa nuova offerta dimostra come la gestione di attività IT tramite cloud sia vantaggiosa ed accessibile anche per le PMI”, ha commentato Ken Stephens, Senior Vice President of Cloud Services. “La decisione di Xerox di estendere i servizi IaaS, Backup e Recovery anche alle PMI rappresenta un ulteriore passo avanti verso l’offerta di una suite completa di servizi cloud business, facilmente utilizzabili dalle piccole e medie realtà attraverso un modello ‘pay-as-you-go‘”.

Raggiungere le PMI attraverso i VAR è una decisione intelligente e strategica da parte di Xerox, soprattutto alla luce di uno spazio cloud che registra una continua crescita”, ha asserito Ben Trowbridge, CEO di Alsbridge, società di consulenza globale. “È un’estensione logica dell’offerta di servizi enterprise, con maggiori opportunità di vendita per i prodotti e i servizi Xerox che meglio rispondono alle esigenze delle PMI, consentendo loro di focalizzarsi sui veri obiettivi di business”.