Neopost Italia annuncia l’acquisizione di Duplo Italia

Neopost Italia srl annuncia di aver perfezionato l’accordo per l’acquisizione di Duplo Italia srl, rilevando l’attività e i dipendenti. La fusione ribadisce l’interesse della multinazionale francese ad allargare la sua attività in mercati trasversali a quello della gestione documentale, già dimostrato a livello mondiale con l’acquisizione di aziende distributrici del marchio Duplo in Svezia e in Australia.

Questa operazione, dal significativo valore strategico in un’ottica di crescita ed espansione, introduce Neopost Italia nel settore delle arti grafiche e della finitura di stampa. Neopost beneficerà dell’ottima reputazione che il brand Duplo ha guadagnato sul mercato italiano dal 2005, anno di costituzione della filiale, nonché della disponibilità della più ampia gamma di macchinari per la finitura digitale. Non da ultimo, l’azienda si avvarrà del know how acquisito negli anni dal team Duplo, continuando ad offrire ai clienti un servizio eccellente.

Il passaggio di proprietà crea nuove sinergie e opportunità di crescita per Duplo la quale, raggiunti i 3 milioni di fatturato in Italia, ha ora l’esigenza di affidare la gestione della filiale ad una società più strutturata quale Neopost. Cinque filiali regionali dislocate in Emilia Romagna, Toscana, Lazio, Piemonte, Veneto, un team di oltre 70 dipendenti e solidità finanziaria sono i punti di forza di Neopost che aiuteranno Duplo a consolidare la sua leadership sul mercato della finitura digitale.

Numerosi i valori condivisi dalle due realtà, in primis quello di proporsi come partner aiutando le aziende a produrre in modo più efficiente, mediante la proposta di soluzioni automatizzate e affidabili, nonché un approccio consulenziale al processo di vendita che garantisca sempre la miglior risposta alla esigenze del cliente. Focus anche sui servizi post vendita, affidati a team di collaboratori altamente specializzati, da oggi ancora più numeroso.

La sede operativa di Duplo Italia sarà trasferita presso la struttura Neopost a Rho, via Sirtori 34, dove verrà allestito anche lo show room.