Da Océ il monocromatico più compatto

Océ annuncia l’espansione della gamma di soluzioni di stampa Océ JetStream con il lancio di una nuova serie di dispositivi a getto di inchiostro monocromatici da 30 pollici ottimizzati per raggiungere la massima produttività. Con una base di soli 27 metri quadrati, questi nuovi sistemi sono i più compatti della loro categoria: questa caratteristica li rende adatti per essere installati in tutti gli ambienti produttivi esistenti.

I sistemi a getto di inchiostro da 30 pollici più veloci presenti sul mercato
Le nuove Océ JetStream sono disponibili in tre differenti modelli, ciascuno caratterizzato dalle seguenti velocità di stampa:

  • Océ JetStream 2300 mono: da 100 metri al minuto (2020 A4/minuto)
  • Océ JetStream 3300 mono: da 150 metri al minuto (3030 A4/minuto)
  • Océ JetStream 4300 mono: da 200 metri al minuto (4040 A4/minuto)

I tre modelli uniscono una larghezza carta di 30 pollici a una luce di stampa di 29,5 pollici con una qualità di stampa paragonabile all’offset con resa di 1.200 dpi di risoluzione dell’immagine e sono disponibili con gli inchiostri Océ a pigmento. Océ JetStream 4300 mono raggiungendo una produttività di oltre 200 metri al minuto (3,33 metri al secondo), che equivalgono a 4.040 A4 al minuto, si posiziona come la più veloce soluzione di stampa a getto di inchiostro da 30 pollici presente sul mercato. Dal punto di vista della produttività Océ JetStream 4300 mono ha una capacità di output del 20% più elevata per ogni passaggio rispetto agli altri sistemi della stessa categoria.

Aspetti ambientali
Questa nuova serie di soluzioni della famiglia Océ JetStream ad alta produttività – come tutti gli altri modelli della gamma JetStream – è basata sull’architettura Océ SRA MP per il controller e sulla collaudata tecnologia inkjet Océ DigiDot®, di recente rinnovata per raggiungere la maggiore efficienza nell’impiego delle risorse. Océ JetStream 4300 mono vanta il minor impiego di energia per un milione di pagine A4 stampate. Inoltre Océ JetStream 4300 mono produce la minima quantità di scarto in avviamento e cambio lavoro, anche quando stampa al massimo della velocità sulla larghezza carta più ampia possibile (30 pollici).

Brillante qualità di stampa
I modelli monocromatici della serie Océ JetStream incorporano la tecnologia Océ multilevel, offrendo immagini ricche di sfumature graduali e colori brillanti con una qualità immagine percepita di 1200 dpi. Inoltre i sistemi Océ JetStream offrono grande flessibilità nella scelta dei supporti grazie alla funzionalità della goccia variabile in base alle specifiche esigenze di stampa. L’impiego di un quantitativo ridotto di inchiostro evita l’arricciamento della carta consentendo di procedere immediatamente alla fase di finitura con una conseguente maggiore efficienza produttiva. Inoltre l’ottimizzazione dell’uso dell’inchiostro contribuisce a ridurre i costi complessivi di gestione.

Perfette per la stampa di libri
Le nuove  Océ JetStream mono costituiscono un’eccellente offerta, in particolare nel mercato in rapido sviluppo della stampa digitale di libri. La configurazione standard disponibile è roll-to-roll con una linea di finitura fuori linea. Inoltre la nuova serie offre l’interfaccia web per la finitura di libri in linea e sistemi di post processing per quotidiani.

Sebastian Landesberger, Executive Vice President della divisione Océ Production Printing, dichiara: “Con questi modelli monocromatici della serie Océ JetStream, intendiamo ampliare la nostra già importante base di installato di soluzioni a toner che abbiamo costruito negli anni nel mercato del libro. Siamo pionieri in questo, con oltre 200 sistemi a bobina installati dal 1996, e siamo riconosciuti come leader altamente qualificati di questo mercato. La nuova serie Océ JetStream mono è progettata per dare continuità a questo successo. Consente di produrre, a prezzi competitivi, tirature più elevate di libri come ad esempio volumi commerciali, lavori che fino a oggi sono stati esclusiva della tecnologia di stampa tradizionale“.

Comments are closed.

Design and customization: Strelnik | Web Agency