Infracom It esce dal Gruppo Infracom e diventa Corvallis

Con un’operazione di ‘management buy out’ ufficializzato il primo febbraio il passaggio di azioni e il cambio di denominazione della società padovana di Information Technology

Attraverso un’operazione di ‘management buy out’, Infracom IT, con sede a Padova e tra i primi operatori in Italia di Information Technology, esce dal Gruppo Infracom. La società, assistita dallo Studio Lambertini & Associati di Verona, ha ufficializzato quest’oggi il passaggio di azioni al management della società, tra cui i soci fondatori Antonio Santocono ed Enrico Del Sole.

La prima Assemblea soci, riunitasi subito dopo la firma dell’atto notarile, ha assunto come prima decisione il cambio di denominazione sociale. Da oggi Infracom IT si chiamerà Corvallis SpA. La società mantiene invariati i propri asset manageriali e produttivi: oltre alla sede legale di Padova, la società possiede le filiali di Milano e Firenze e sedi minori in svariate città italiane.

La società trae le sue origini nelle acquisizioni di Inform e Wintec da parte del Gruppo Infracom nel 2001/2. Divenuta Infracom IT nel 2007, ha avviato un percorso di crescita e consolidamento. Oggi Corvallis conta 600 dipendenti e oltre 400 clienti e focalizza la sua offerta sulle esigenze del mercato delle banche, assicurazioni, industria & servizi, pubblica amministrazione. Nel 2010 ha chiuso il proprio bilancio con un fatturato di 58 milioni di euro.

La nascita di Corvallis conferma Padova come centro d’innovazione tecnologica nell’ambito dell’Information Technology, settore nel quale si sono concentrati importanti investimenti da parte degli istituti di credito.