Atlantic Zeiser punta i riflettori sulla stampa digitale industriale

Atlantic Zeiser, sviluppatore e fornitore di componenti di integrazione e di soluzioni end-to-end di stampa digitale industriale per la codifica, la marcatura e la serializzazione di imballaggi, e-mail e prodotti 3D, evidenzierà la creatività e la flessibilità dei suoi sistemi integrati a Fespa Digital allo stand B51.

Numerosi campioni stampati a colori  illustreranno ai visitatori la varietà delle opzioni possibili con i suoi sistemi end-to-end Digiline Single Product e Digiline Web per una personalizzazione ottimale nella fase finale all'interno di processi di produzione già esistenti.

Digiline Single Product si basa su un concetto modulare, con possibilità di configurazione flessibile per alimentazione e opzioni di trasporto, stampa e tecnologie di codifica standard per inchiostri di sicurezza, verifica con camera e le opzioni in uscita. È compatibile con prodotti con larghezze  da 30 e 1050 mm.

Digiline Web è costituito da una unità modulare ad alimentazione continua, stampanti digitali a getto d'inchiostro, unità di trattamento e controller. Ha una stazione automatica di giunzione che rileva segni ed errori di stampa all'interno del processo di produzione e continua la stampa senza soluzione di continuità.

Tutti i sistemi Digiline sono disponibili con i moduli monocromatici Digiline Omega, Delta e le stampanti 4C Gamma  come moduli di integrazione. Il MiniController integrato gestisce perfettamente il flusso di produzione e le informazioni del sistema end-to-end, senza limitare i moduli da inserire.

Queste soluzioni semplificano la personalizzazione in una fase avanzata per le confezioni con requisiti di alta qualità di stampa e sono uno strumento per creare applicazioni innovative attraverso l'integrazione dei diversi moduli in un'unica soluzione di un unico fornitore. Sono stati progettati per soddisfare la crescente domanda di personalizzazione in una fase avanzata di produzione della confezione, compresa la necessità di ridurre i costi operativi con piccole quantità di produzione per ridurre al minimo le capacità di stoccaggio, e di tempi di reazione ancora più brevi. È particolarmente indicato per i prodotti e gli imballaggi con stampa di dati variabili, come i codici a barre o i contenuti in diverse lingue. 

Questi sistemi flessibili e scalabili e orientati alle applicazioni reali dei clienti sono stati sviluppati come parte della collaborazione tra  Atlantic Zeiser e i proprietari leader dei marchi, aziende farmaceutiche e produttori di imballaggi.

Carl-Michael Heüveldop, Responsabile Business Development di Atlantic Zeiser, afferma: “L'obiettivo per noi a Fespa Digital sarà quello di aiutare i clienti a rendersi conto che la personalizzazione in una fase avanzata può  aiutare i loro clienti finali a rendere l'identificazione del prodotto più efficace e farne percepire appieno il costo/valore. I campioni esposti accuratamente selezionati permetteranno loro di comprendere le implicazioni più ampie e individuare così nuove opportunità. Il nostro team di esperti sarà a disposizione per guidare i clienti alla scoperta delle opportunità oggi offerte dal nostro portafoglio di soluzioni creative “.

Comments are closed.

Design and customization: Strelnik | Web Agency