Tutte le applicazioni grafiche possibili con Roland

Esplorare maggiori opportunità è lo slogan di Fespa Digital 2012, che si tiene a Barcellona dal 21 al 24 febbraio 2012. Ed è anche la proposta di Roland ai partecipanti alla manifestazione, con uno stand che racchiude tante opportunità per lo stampatore con diverse applicazioni grafiche presentate alla kermesse catalana.

Roland ha infatti previsto un grande ventaglio di combinazioni prodotto/applicazione grafica, che permettono al visitatore di capire le potenzialità delle soluzioni proposte, di approfondirne il processo e utilizzarle al meglio nei vari mercati della comunicazione visiva e della stampa digitale.

L’area dello stand riservata alle tecnologie di stampa&taglio, in cui Roland è leader, ospiterà la serie VersaCamm SPi e VS, ognuna con applicazioni specifiche per il mondo del sign, della decorazione d’interni e del punto vendita e per il packaging personalizzato.

La nuovissima e premiata VersaStudio Bn-20, periferica stampa&taglio da tavolo, sarà dedicata alle piccole produzioni per adesivi e alla personalizzazione di abbigliamento, stampate in diretta durante la manifestazione.

Spazio anche alla personalizzazione di oggettistica e gadget con la nuova stampante Uv da tavolo VersaUv Lef-12, che si è rivelata una delle periferiche più innovative nella stampa digitale, grazie alla sua combinazione di quadricromia, bianco e verniciatura con effetto a rilievo sull’oggetto. Sempre nell’area Uv, Roland proporrà la VersaUv Lej-640, periferica ibrida flatbed/roll-to-roll da 160cm, con differenti esempi di stampa, dai materiali più ordinari a quelli più particolari.

Roland ha poi previsto un ricco spazio per le sue periferiche di grande formato della serie Xj e Rs, dedicate alla stampa su tessuto, al soft signage, alla posteristica e alla stampa da esterno.