Hp è “Leader” per i servizi di stampa gestita

Hp ha annunciato che la società di analisi Idc ha inserito l’azienda nella categoria “Leader” dell’Idc MarketScape: Worldwide Managed Print Services 2011 Hardcopy Vendor Analysis Study.

Idc, provider indipendente e globale nell’ambito della ricerca It, ha portato a termine lo studio di valutazione dei diversi vendor, evidenziando che i servizi di stampa gestita Hp (Mps) continuano a mantenere una posizione di leadership nel settore, con punteggi elevati nell’ambito della direzione strategica e capacità dell’offerta.

In base a quanto emerso dai risultati del report, la posizione di leadership di Hp è il risultato della strategia dell’azienda, mirata a garantire un’esperienza unificata tra gli ambienti dell’ufficio, della produzione on-site e dei servizi esterni di imaging e printing. L’ampio portfolio dell’azienda è arricchito da funzionalità e soluzioni come Hp ePrint, la piattaforma Oxp (Open Extensibility Platform) e il firmware FutureSmart. Queste innovazioni consentono ai clienti di aggiornare, gestire e aggiungere nuove funzionalità a stampanti e dispositivi multifunzione (Mfp) in maniera molto semplice, grazie alle più recenti soluzioni e applicazioni, stampando comodamente da qualunque postazione.

Nell’anno appena trascorso, la possibilità di soddisfare le esigenze di produttività degli utenti mobili e di creare un’infrastruttura di stampa sicura e sostenibile ha incentivato la crescita del settore dei sistemi di stampa gestita”, ha affermato Bruce Dahlgren, Senior Vice President di Managed Enterprise Solutions nell’ambito del gruppo Imaging and Printing di Hp. “In prospettiva, la leadership nel settore sarà vincolata alla capacità di garantire una partnership consulenziale, focalizzata sulla semplificazione dei più complessi processi di business e sulla gestione di una più ampia infrastruttura di stampa.”

Oltre ai sistemi di stampa gestita realizzati direttamente da Hp, la recente acquisizione di Printelligent, un provider di servizi di stampa gestita, contribuisce ad estendere il campo d’azione dell’azienda, assicurando la fornitura di servizi di vendita, assistenza e gestione della stampa alle piccole e medie imprese, attraverso una rete di partner di canale selezionati in grado di assicurare soluzioni su misura.
Hp è leader mondiale in termini di quota di mercato per i servizi di stampa gestita e propone un’offerta senza confronti che include un approccio orientato alla consulenza per l’ottimizzazione dell’infrastruttura di stampa e documentale dei clienti, per ambienti distribuiti e centralizzati, dalle piccole e medie imprese alle grandi aziende”, ha dichiarato Angèle Boyd, Group Vice President e General Manager, Imaging/Output Document Solutions and Small and Medium Business di Idc. “Hp è in grado di soddisfare un’ampia varietà di esigenze relative a imaging, printing e gestione documentale all’interno di un’azienda, con una particolare attenzione per i flussi di lavoro verticali con volumi elevati di documenti.”

Comments are closed.

Design and customization: Strelnik | Web Agency