Oki lancia le nuove stampanti termiche Pos e per etichette

Oki entra nel mercato Pos (point-of-sale) con le prime quattro stampanti destinate ad elevare i livelli di prestazione della stampa termica diretta nei rispettivi segmenti:

Pt330/Pt331
Pt330 e Pt331 sono i modelli di stampanti Pos più rapide della loro categoria essendo più veloci del 33% rispetto all’offerta della concorrenza. Con un tempo di uscita della prima stampa inferiore ai due secondi, Pt330 e Pt331 sono ideali per contesti impegnativi e orientati alla soddisfazione immediata del cliente come nel caso dei negozi. Inoltre l’utilizzo di un driver per Windows permette di ridimensionare, riducendola, la stampa verticale consentendo di abbassare fino al 50% il consumo della carta.
Estremamente compatta, Pt330 è del 13% più piccola delle sue più blasonate e dirette concorrenti, mentre il modello Pt331 è dotata di alimentatore integrato. Possono essere installate sia verticalmente che orizzontalmente e, laddove necessario, anche a parete. Sono in grado di stampare con una vasta gamma di applicazioni, dagli scontrini ai coupon promozionali, fino ai biglietti che includono grafica e codici a barre. Infine la loro eccellente versatilità le rende le soluzioni di stampa ideali per gli ambienti dove lo spazio è prezioso.

Pt390
La Pt390 è ideale per la ristorazione, il ticketing, i trasporti ecc., ed è dotata di una straordinaria velocità di stampa che combinata all’estesa capacità di memoria la rende perfetta per operare in condizioni orientate al tempo e alle esigenze del cliente, inoltre può gestire elevati volumi di stampa come nel caso di negozi e centri per l’assistenza ai clienti. Grazie al design flessibile, alla resistenza alla polvere e agli spruzzi, Pt390 può essere installata sia sopra che sotto l’area dedicata alla stampa (sotto il banco vendita) e negli ambienti di lavoro più difficili. La funzione “beep” integrata di serie, segnala il completamento della stampa, ed è adatta per ambienti lavorativi particolarmente rumorosi come ristoranti, alberghi e autofficine.
Pt390 è inoltre in grado di stampare su una grande varietà di supporti di vari formati tra cui scontrini, coupon e ricevute con larghezza da58 a82,5 mm. Grazie alla sua capacità di stampare caratteri in differenti colori quali rosso, blu o verde (il tipo di colore stampato dipende dalla carta termica utilizzata) è perfetta per evidenziare azioni promozionali del proprio punto vendita o campagne sconti a cadenza regolare.

Ld670
Ld670, rapida e resistente, grazie alla sua esclusiva tecnologia di controllo termico è ideale per la stampa di etichette di grandi dimensioni oppure piccole come le etichette adesive indicanti il prezzo o la scadenza degli alimenti, gli adesivi per provette mediche e molte altre etichette destinate a piccole confezioni. Il design compatto e l’emissione frontale della stampa consentono di installare Ld670 sia sopra che sotto l’area dedicata alla stampa (sotto il banco vendita), garantendo ottimi risultati anche negli ambienti di lavoro più ostili. Ld670 dispone della funzione “beep” integrata di serie”, utile se si opera in ambienti con elevati livelli di rumorosità come ristoranti, alberghi e autofficine.

Le nuove stampanti ampliano ulteriormente il portfolio delle pluripremiate soluzioni di stampa Oki destinate al mercato business” afferma Romano Zanon, Responsabile Marketing Oki Systems Italia, “Ancora una volta Oki ha ascoltato attentamente le esigenze di questo strategico settore rispondendo con prodotti che combinano un’elevata velocità di stampa ad un’ampia flessibilità nell’utilizzo dei supporti di stampa con un consumo di carta particolarmente ridotto.

Caratteristiche tecniche/specifiche

Ld670 (stampante termica diretta per etichette con uscita carta frontale)
Velocità di stampa: Fino a 260 mm/sec.
Formati: Larghezza etichetta da25,4 mma82,5 mme spessore da60 a150 micron
Opzioni di stampa: Verticale od orizzontale, sia su moduli continui con larghezza fino a82,5 mm che su rotoli di carta con diametro massimo fino a200 mm(unità rotolo carta opzionale)
Codici a barre: 11 tipi monodimensionali e 4 tipi bidimensionali
Stampa a due colori: Rosso, blu o verde (dipende dal supporto etichetta utilizzato)
Connettività: Rs232C + Usb o Lan 10/100 BaseT-Tx
Emulazione: Esc/Pos
Taglierina: Taglio totale
Segnalazione acustica: Buzzer integrato

Pt330/Pt331 (stampante termica diretta  per scontrini)
Velocità di stampa: Fino a 180 mm/sec.
Supporti di stampa: Da82,5 mm,80 mm,60 mme58 mm(4 larghezze) con spessore da65 a85 micron.
Font: 3 font e supporto per 203 dpi o 180 dpi in modalità estesa
Codici a barre: 9 tipi monodimensionali e codici Qr bidimensionali
Memoria: Fino a 576 Kb per archivio e loghi     
Connettività: Rs232C + Usb o Lan 10/100 BaseT-Tx
Emulazione: ESC/Pos
Taglierina: Taglio parziale
Segnalazione acustica: Buzzer integrato
Alimentatore integrato: Solo modello Pt331
Connettore collegamento cassetti registratori di cassa: massimo 2 cassetti

Pt390 (stampante termica diretta  per scontrini con uscita carta frontale)
Velocità di stampa: Fino a 260 mm/sec.
Stampa su supporti: Da82,5 mm,80 mm,60 mme58 mm(4 larghezze) con spessore da60 a150 micron.
Risoluzione: 203 dpi standard e 180 dpi in modalità estesa
Codici a barre: 9 tipi monodimensionali e 3 tipi bidimensionali
Connettività: Parallela, Rs232C + Usb o Lan 10/100 BaseT-Tx
Emulazione: Esc/Pos
Taglierina: Taglio parziale
Segnalazione acustica: Buzzer integrato