Xerox si riconferma leader nel mercato dei servizi di stampa gestiti

Xerox si è riconfermata leader mondiale nei servizi di stampa gestiti (MPS) grazie alla propria capacità di supportare le imprese di ogni dimensione nella riduzione dei costi e dei tempi delle attività di stampa da parte dei dipendenti, incrementando l’efficienza del business.

Secondo i dati di Gartner Inc. il mercato MPS nel 2010 ha registrato un’espansione a due cifre. Xerox ha guidato questa crescita, grazie alla maggior consapevolezza dei responsabili IT circa i vantaggi derivanti da una gestione migliore delle operazioni di stampa, condivisione e aggiornamento dei documenti.
Alcuni esempi:

•    Grandi organizzazioni, come British Airways, Cisco, Kelly Services, Cuyahoga Community College e l'University College London Hospital NHS Foundation Trust, stanno utilizzando gli Xerox Enterprise Print Services per semplificare e ottenere un miglior rapporto costo/prestazioni nelle attività di stampa multi-sede, presso i centri stampa aziendali e in modalità mobile.

•    Imprese dotate di un’infrastruttura di stampa più limitata: le città di Rochester, nello stato di New York, Riverside in California e il Los Angeles Trade-Technical College hanno implementato gli Xerox Print Services per monitorare le spese di stampa, sfruttando strumenti e tecniche pari a quelli adottati dalle grandi realtà, con una notevole riduzione dei costi. Xerox garantisce un'assistenza remota per interventi break-fix, consumabili e procurement gestendo le attività interne di stampa e fotocopiatura, consentendo così alle aziende di ogni dimensione di focalizzarsi sui loro veri obiettivi di business.

•    Imprese di piccole e medie dimensioni: è in atto una collaborazione con i partner Xerox di tutto il mondo finalizzata ad una migliore gestione dei dispositivi di stampa multivendor, ricorrendo all’offerta Xerox Partner Print Services e alla soluzione PagePack® 3.0.

Gartner ha inoltro nominato Xerox leader mondiale per quota di mercato con il 33% del fatturato MPS nel 2010, inserendola nel quadrante Leaders dello studio “2011 Magic Quadrant for Managed Print Services.

La riconferma della leadership di Xerox nel mercato MPS deriva dalla nostra capacità di adattarci alle esigenze della nostra clientela”, ha osservato Stephen Cronin, Presidente di Global Document Outsourcing in Xerox. “Riteniamo che tale conferma provenga non solo dalle classifiche degli analisti ma anche dal ritorno di investimento e dai concreti vantaggi aziendali registrati dai nostri clienti, i quali scelgono di passare ad un approccio molto più semplice ed efficace nei confronti della gestione documentale”.

Comments are closed.

Design and customization: Strelnik | Web Agency