Per il censimento Abramo sceglie Kodak Prosper

Installati 4 sistemi per stampa inkjet Kodak Prosper S-Series presso Abramo Printing & Logistics per la stampa personalizzata del censimento italiano

Abramo Printing & Logistics è cliente Kodak da 10 anni e si avvale delle soluzioni Kodak per la stampa di  documenti pe For First 2 Weeks My Ex Wouldnt Talk To Me Now Hes Txting Me What Do You Do When Your Friends Love Your Ex r la pubblica amministrazione, estratti conto bancari, documenti assicurativi. Tra le innumerevoli macchine da stampa offset e rotooffset, figurano tre sistemi di stampa ibrida Kodak Versamark, due sistemi con due teste da stampa inkjet da 9 pollici ciascuno, un sistema con quattro teste da stampa inkjet da 9 pollici. Ora la società ha aggiunto quattro sistemi inkjet Kodak Prosper S-Series per la stampa dei dati variabili dei modelli del censimento italiano Istat 2011.
Abramo Priting & Logistics è una società di stampa con sede a Catanzaro che affonda le radici nel lontano 1908 e che oggi realizza un volume di affari di 40 milioni di Euro di fatturato (dati 2009) con un organico di 250 persone tra tecnici, operatori e manager. Lo sviluppo continuo ha portato l’azienda a essere uno dei maggiori stampatori italiani, specializzati nella gestione della stampa e postalizzazione della corrispondenza personalizzata di grandi aziende a marchio ed enti governativi.

Stampare 20 milioni di fascicoli personalizzati
Rino Abramo, direttore dello stabilimento, ha dichiarato: “Eravamo alla ricerca di un sistema di stampa variabile ad alta velocità, affidabile, con una qualità molto elevata, per rispondere agli standard e ai tempi richiesti per la commessa del censimento, che prevedeva la stampa di 20 milioni di copie personalizzate. Abbiamo individuato nella tecnologia di stampa ibrida, che impiega offset e digitale, il modo migliore per realizzarlo e nella soluzione di stampa inkjet Kodak Prosper quella che meglio risponde ai requisiti richiesti.”

Per realizzare la stampa dei moduli del censimento è stata utilizzata una rotativa Manroland Lithoman IV, da 48 pagine, su cui sono state installate 4 teste Prosper S-Series. La rotativa ha stampato a colori i moduli del censimento, in linea le teste Prosper S-Series stampavano il dato variabile degli indirizzi e codici a barre. In uscita il prodotto collato in dorso e rifilato a formato finito veniva letto da  un lettore di codici a barre con telecamera per controllare la leggibilità e il contenuto per garantirne la corrispondenza con i dati variabili stampati sul fronte, mentre un database gestiva la sequenza della numerazione. L’intero sistema è stato impegnato per la stampa del censimento per due mesi ininterrottamente.

Teste di stampa efficienti e facilmente integrabili
Il sistema di stampa inkjet Kodak Prosper S-Series, lanciato a giugno 2009, è stato il primo prodotto a utilizzare la tecnologia Kodak Stream Inkjet. Il sistema può essere monocromatico o implementato a più colori per la produzione integrata di applicazioni di dati variabili di qualità offset ad alta velocità. Il sistema Prosper S-Series usa inchiostri a base di pigmenti finissimi, resistenti all’acqua e alla luce Uv ed ha una risoluzione di 600×600 dpi.
Rino Abramo ha affermato: “Il sistema è caratterizzato da opzioni flessibili di montaggio, si è integrato perfettamente con la rotativa Lithoman IV e le attrezzature di finitura, realizzando un sistema integrato di stampa offset e stampa inkjet di dati variabili di altissima qualità. Terminata la stampa del censimento le teste Prosper, grazie alla loro flessibilità, sono state montate su una linea di finitura dedicata all’inbustamento mailing.”

Con una velocità fino a 600 m/min e una risoluzione di 600 dpi, il sistema consente di stampare dati variabili inline risparmiando tempo e denaro rispetto al tradizionale processo in due fasi, che aggiunge ai moduli prestampati in offset la stampa laser offline.
Con una larghezza di stampa di 10,56 centimetri e inchiostri pigmentati che offrono un alto livello di fotostabilità e di resistenza all’acqua e alle rigature, il sistema Prosper S-Series incrementa la produttività ed elimina la necessità di utilizzare sistemi di stampa supplementari, realizzando risparmi di tempo e costi di stampa.

Postalizzazione e acquisizione dati del censimento
Tutte le parti variabili del questionario del censimento, compresi nome, indirizzo e domande specifiche, sono stati stampati dal sistema Kodak Prosper. Una volta stampati, i moduli sono stati spediti ad ogni famiglia italiana per la compilazione. Quando torneranno compilati, i dati saranno acquisiti utilizzando ancora tecnologia Kodak con gli scanner Kodak i5200.
Postel gestisce tutte le attività di postalizzazione, raccolta ed elaborazione dati. Per la parte di raccolta dati Postel ha installato 40 scanner Kodak i5200 che digitalizzano i dati inseriti nelle schede del censimento, trasferendoli a un software che permetterà l’elaborazione dei dati.

What Do You Do When Your Friends Love Your Ex

For First 2 Weeks My Ex Wouldnt Talk To Me Now Hes Txting Me

Comments are closed.

Design and customization: Strelnik | Web Agency