Lexmark premiata per i 10 anni di Certificazione Qualità

Lexmark ha ottenuto per il decimo anno consecutivo la Certificazione Qualità da parte di Afnor Group, uno dei più rinomati Organismi di controllo qualità accreditati a livello internazionale.

Il riconoscimento premia il costante impegno di Lexmark Italia nello sviluppo di una filosofia di eccellenza che guida tutti i componenti dell’organizzazione aziendale – dal marketing alle vendite all’assistenza tecnica – al duplice scopo di essere e mantenere una posizione di leadership sul mercato e nello stesso tempo di soddisfare al meglio le richieste e le aspettative dei clienti.Per Lexmark la Qualità è un principio fondamentale che da sempre guida il comportamento di tutta l’azienda nella gestione dei rapporti all’interno e all’esterno della società, per garantire Valore a tutti gli stakeholder: non solo i clienti, ma anche i fornitori e le autorità.

“Siamo orgogliosi di aver raggiunto questo decennale traguardo che riflette il nostro impegno di adottare e promuovere comportamenti eco-sostenibili: attenzione e rispetto che fanno da sempre parte del nostro DNA aziendale”, ha commentato Massimiliano Tedeschi, Amministratore Delegato di Lexmark Italia.

“Il valore aggiunto di Lexmark è evidente fin dalla mission aziendale: stampare solo quello che serve, quando serve e dove serve garantendo sicurezza e protezione per tutti i documenti”, ha dichiarato Alessandro Ceschin, Valutatore Responsabile del Gruppo Audit di Afnor Italia. “Questa mission è costantemente supportata e garantita da un sistema di gestione nel quale il monitoraggio dei processi aziendali, l’orientamento al cliente come valore e il miglioramento continuo hanno garantito il raggiungimento di obiettivi strategici per un successo durevole da parte di Lexmark”.

I valori Lexmark trovano un corrispettivo visuale e simbolico all’interno del percorso Lexmark@Work creato nella nuova sede milanese e che, dalla reception “Terra” – dove gli ospiti vengono accolti da un suggestivo globo terrestre – passa attraverso le tre “cellule”, “Foresta”, “Oasi” e “Ghiacciaio”, in cui ecosistemi perfetti rispecchiano i valori chiave dell’azienda: l’attenzione all’ambiente, la sicurezza e la produttività, il risparmio.