Splendorgel, la maglia rosa delle carte uncoated

Parte oggi, il Giro d’Italia firmato Fedrigoni per la presentazione del nuovo catalogo Splendorgel. Quattro le città che verranno attraversate: Verona, Torino, Milano e Napoli in sede inusuali e legate al mondo della bicicletta: dal “Motovelodromo” di Torino a “Le Biciclette Art Bar” di Milano.

Il Visual Book “Make a left turn” di Fedrigoni, infatti,  ispirato al mondo della bicicletta e illustra la linea completa della gamma Splendorgel, in tutta la sua versatilit e con una novit di prodotto: la soluzione 400gr per stampa HP Indigo. La bicicletta? Si, perché  versatile, tecnologica, affidabile, naturale, ecologica come Splendorgel:

  • versatile: dal suo esordio la linea Splendorgel  stata molto utilizzata nel campo dell’editoria, ma con il tempo sono state scoperte anche le sue alte performance nel settore della cartotecnica e del packaging. La gamma comprende 3 formati prodotti in diverse grammature, dagli 85gr della versione pi leggera fino ad arrivare ai 400gr dedicati alla stampa Hp Indigo;
  • tecnologica: carte e cartoncini opalini hanno una superfice vellutata e liscia come la pista di un velodromo. Molto resistenti alla piegatura assicurano un’ottima macchinabilità anche nelle grammature più pesanti.
  • Splendorgel  disponibile in due punti di colore bianco molto particolari: Ivory ed Extra White;
  • affidabile: Splendorgel  adatta ad ogni tipo di stampa – offset, digitale, toner based e Hp Indigo – assicurando risultati sempre eccellenti per qualità del colore e nitidezza delle linee;
  • naturale: Splendorgel  conforme alla Direttiva CE sulla concentrazione dei metalli pesanti negli imballaggi e viene prodotta da cellulosa sbiancata con processi che escludono l’impiego di prodotti a base cloro;
  • ecologica: l’intera gamma Splendorgel certificata FSC (Forest Stewardship Council) che attesta la provenienza delle cellulose da foreste gestite in maniera corretta, sostenibile e responsabile perché mantengano nel tempo la loro biodiversità, produttività e capacità di rinnovamento;
  • veloce: Splendorgel  la carta best-seller del Gruppo Fedrigoni. In vetta alle classifiche di vendita delle carte “uncoated”, permette sempre di raggiungere traguardi entusiasmanti difficili da conquistare!
  • per tutti: prodotto adatto a essere impiegato in svariate produzione proposto a grafici, design e stampatori con un costo qualità/prezzo molto competitivo.
  • il volume: 18 pagine che raccontano una storia, attraverso le varie grammature e le diverse tipologie di stampa. Un viaggio per la vista con colori brillanti, lucidi e opachi, per il tatto si parte dai 400gr della copertina fino ad arrivare agli 85gr, stampati, forati e goffrati; e infine per la mente con foto, testi, poesie.

“Make a left turn”, perché ad ogni pagina si può pensare ad un nuovo aggettivo, a una nuova idea da realizzare!!