Cmc all’evento pre-drupa di Hp presso O’Neil Data Systems
Cmc ha avuto l’onore di partecipare all’open house Hp svoltosi lo scorso 28-29 febbraio presso la nuova struttura di O’Neil Data Systems a Plano, Texas. In un momento in cui molte aziende di stampa stanno chiudendo, O’Neil Data Systems, la cui sede centrale si trova a Los Angeles, è in piena espansione e si dota di una nuova struttura di 22.000 mq, che offre le più recenti nività tecnologiche in fatto di stampa digitale, tra cui i sistemi Hp T400 T200 e Indigo 7500.
A questa mostra tecnologica – volta a dimostrare ai clienti come sfruttare le caratteristiche di full color, di web output e di gestione dei dati variabili permesse dalle stampanti Hp Inkjet Web Press – ha partecipato anche Cmc, coi suoi sofisticati sistemi di inserimento carta e imballaggio. Fra questi spicca la Cmc 250, capace di produrre lettere e libretti a punto metallico completamente in-line da un unico rotolo stampato in digitale, utilizzando il rivoluzionario Turbo Booklet Maker Stitching. Con questo sistema è possibile produrre dinamicamente documenti piegati, non piegati, a punto metallico o con cuciture laterali, mantenendo al contempo una piena variabilità.
Quel che una volta richiedeva molteplici passaggi differenti – stampa, rilegatura, inserimento con corrispondenza e stampa in digitale dei dati variabili – adesso può essere compiuto in un unico passaggio con un siginficativo risparmio di costi. Senza contare che la personalizzazione accresce il valore complessivo della comunicazione.
In mostra anche Cmc ONE, impacchettatore capace di elaborare un 3-up web (per ospitare stampati di 30″ di larghezza) in documenti e di far combaciare questi documenti con un involucro esterno totalmente personalizzato, creando così un autentico pacco postale “One-to-One”, egualmente mirato e personalizzato. Sia i documenti che gli involucri esterni sono stampati in digitale.
Oltre a questo i vantaggi di questo sistema sono:
- Riduzione delle scorte di buste, sostituite con rotoli di carta bianca
- Esigenze di spazio ridotte rispetto alle tradizionali buste
- Riduzione dei tempi di lavoro rispetto al trattamento tradizionale
- Ciclo di produzione continuo senza fermarsi per eseguire cambio busta
- Ulteriori opportunità di sconto pre-ordine
- Flusso di lavoro e processi di distribuzione ottimizzati
- Maggiori opportunità di marketing con buste One-to-One