Mimaki TS500-1800, l’inkjet a sublimazione più veloce al mondo

Mimaki Engineering, leader nella produzione di stampanti inkjet di grande formato e rappresentata in Italia da Bompan srl, annuncia il lancio di TS500-1800, la stampante inkjet a sublimazione più veloce al mondo.
Studiata per accrescere la produttività nei mercati dell’abbigliamento e del soft signage, questa Mimaki super veloce sarà disponibile, assieme al nuovo ink, a partire da aprile 2012.

Siamo entusiasti di introdurre sul mercato la stampante a sublimazione per carta transfer più veloce al mondo”– dichiara Sakae Sagane, Amministratore Delegato di Mimaki Europe, – “Con una produttività di 150mq/h, TS500-1800 è ideale per la produzione di abbigliamento e soft signage, settori in cui la tecnologia digitale si sta diffondendo rapidamente. Riteniamo che TS500-1800 permetterà agli operatori attivi in questi ambiti di capitalizzare la crescente domanda”.

Massimo Bompan, Presidente di Bompan srl, commenta: “Da tempo seguiamo con grande attenzione le esigenze e gli sviluppi di questo settore dalle forti potenzialità. E riteniamo che TS500-1800 sia la risposta attesa dagli operatori, rappresentando a tutti gli effetti la nuova frontiera della stampa digitale transfer. Un’innovazione tecnologica Mimaki a cui si sommano il know-how di Bompan e la competenza della rete nazionale di distributori specializzati in grado di supportare e indirizzare questo mercato verso importanti risultati di business”.

La nuova TS500-1800 è dotata di funzionalità esclusive che la contraddistinguono e la rendono unica. Tra le più importanti: velocità di stampa senza precedenti su carta sublimatica pari a 150mq/h in modalità high-speed – Filtro anti nebulizzazione – Sistema di degasificazione Mimaki – Nuovo inchiostro sublimatico – Sistema AMF (Auto Media Feeder)  per l’avanzamento costante dei materiali – Materiali in bobina fino a 60kg di peso.