Roland DG lancia gli inchiostri ECO-SOL MAX3 e il Roland Profile Center

Roland DG lancia gli ECO-SOL MAX3, la terza generazione di inchiostri ecosolventi utilizzabili con le proprie periferiche da stampa e stampa&taglio. Disponibili nel doppio formato da 220 cc o 500 cc*, gli ECO-SOL MAX3 garantiscono agli stampatori diversi benefici, tra cui: rapida velocità d’asciugatura, cartucce più grandi, minor costo per cc d’inchiostro e performance di alta qualità. ECO-SOL MAX3 sono certificati Greenguard Gold perché rispettano le ultime normative sulla salute & sicurezza, fornendo la qualità, l’affidabilità e la durata tipica dei prodotti Roland DG.

In questa prima fase, gli ECO-SOL MAX3 saranno disponibili nell’area EU, in Norvegia e Svizzera e potranno essere ordinati sia da chi acquista un nuovo plotter ecosolvente, sia da chi lavora già con una periferica Roland DG. Gli operatori potranno così utilizzare l’ultima tecnologia disponibile sul mercato e saranno supportati al meglio durante questa fase. Il passaggio agli ECO-SOL MAX3 sarà graduale e, inizialmente, si potranno equipaggiare solo sui modelli delle serie VersaCAMM VS-i e SP-i, VersaSTUDIO BN-20, SOLJET PRO4 XF-640 e VersaEXPRESS RF-640. Nel corso dell’anno, i nuovi inchiostri potranno essere utilizzati anche su altre periferiche Roland DG. Il processo di conversione è facile e veloce e gli utenti potranno farlo da soli, senza il bisogno di rivolgersi a un centro assistenza autorizzato.

Jerry Davies, Presidente Roland DG EMEA, commenta: “Siamo orgogliosi di poter offrire agli operatori la possibilità di utilizzare l’ultima generazione di inchiostri Roland DG, fornendo un’ulteriore ragione per continuare a scegliere la nostra linea di inchiostri ECO-SOL MAX. Oltre ai tanti vantaggi, gli ECO-SOL MAX3 continueranno a offrire agli operatori qualità e affidabilità tipiche di ogni prodotto Roland DG”.

Il Roland Profile Center
Insieme ai nuovi inchiostri, Roland DG presenterà anche il Roland Profile Center, un servizio online gratuito completamente in italiano, che permetterà agli operatori di accedere a più di 1.000 profili materiale. Inizialmente, potranno essere scaricati solo i profili ottimizzati per gli inchiostri ECO-SOL MAX3. In una seconda fase, il servizio verrà esteso a tutta la gamma di inchiostri Roland DG, lavorando a stretto contatto con produttori di software RIP e materiali.

“Il Roland Profile Center, insieme con gli inchiostri ECO-SOL MAX3, testimonia l’impegno e la vicinanza della nostra azienda agli operatori di settore, per permettergli di offrire risultati sempre perfetti”, afferma Jerry Davies.

Oltre a poter scaricare i profili per i nuovi inchiostri Roland DG, grazie a un pratico convertitore automatico, gli operatori potranno trasformare i profili che già utilizzavano con gli inchiostri ECO-SOL MAX e ECO-SOL MAX2, per lavorare in maniera ottimale anche con la terza generazione di ecosolventi Roland DG. Il Roland Profile Center è molto intuitivo e bastano pochi click per ricercare, scaricare, importare o convertire un profilo. Per ulteriori informazioni, gli operatori possono rivolgersi al proprio rivenditore autorizzato Roland DG.