Esprinet: accordo per la distribuzione sul mercato italiano di Inventia

Esprinet, distributore di informatica ed elettronica di consumo in Italia in Spagna, annuncia di aver siglato un accordo con Inventia per la distribuzione della gamma di soluzioni di Video Customer Engagement per il business.

Inventia è una software company italiana specializzata in Customer Engagement e Digital Sales Automation. In particolare, l’accordo prevede la distribuzione di Inventia Lite, la soluzione omnichannel di Video interazione per professionisti e PMI.

Affidandosi alla competenza ed esperienza di Esprinet, Inventia può contare su circa 40,000 rivenditori distribuiti su tutto il territorio italiano, attività di marketing personalizzate, visibilità mirata sul sito internet e nei Cash&Carry, una rete di vendita dedicata e soluzioni innovative di category management, per arrivare a quella copertura capillare che rappresenta un fondamentale vantaggio competitivo.

Siamo orgogliosi di coronare, grazie a questo importante accordo con Esprinet, il grande lavoro di sviluppo fatto in collaborazione con HP e che ha portato alla realizzazione della prima soluzione certificata per HP Sprout Pro G2. Inventia Lite è in grado di sfruttare al meglio le incredibili potenzialità dell’immersive computing e di garantire allo stesso tempo un aumento dei servizi retail per i clienti ed il massimo dell’efficienza aziendale. Crediamo che Esprinet sia il miglior partner per veicolare i prodotti Inventia al vasto mercato delle PMI italiane e siamo fiduciosi che la collaborazione porterà ottimi risultati”, ha commentato Andrea Cinelli, amministratore delegato e fondatore di Inventia.

Siamo lieti che Inventia abbia scelto di affidarsi ad Esprinet per rafforzare la propria posizione in Italia. Questa partnership rappresenta un’importante opportunità per Esprinet, per consolidare il proprio ruolo di distributore di riferimento anche in ambito software”, ha commentato Maurizio Rota, vice presidente e amministratore delegato del Gruppo Esprinet.