Epson EcoTank, nuovo MFP con stampa A3+

Con il nuovo multifunzione inkjet 4-in-1 ET-16500, Epson offre stampa fronte/retro A3+ e funzionalità di scansione, fax e copia A3 nella gamma EcoTank. Come per gli altri modelli della gamma, anche il modello ET-16500 si caratterizza per l’assenza di cartucce e rappresenta una soluzione pratica e conveniente per soddisfare qualsiasi esigenza di stampa, grazie a serbatoi che vengono riforniti tramite flaconi ad alta capacità.

Fabio Girotto, Product Manager di Epson Europe, ha dichiarato: “Anche i piccoli uffici possono adesso beneficiare di tutti i vantaggi dei modelli EcoTank, con l’aggiunta della stampa fronte/retro A3+ e di funzioni di scansione, fax e copia A3. Con questo nuovo modello, anche chi necessita di funzionalità A3 e A3+ ha finalmente una soluzione ultraconveniente“.

Ideato specificatamente per i piccoli uffici, il modello ET-16500 è dotato della testina di stampa PrecisionCore e utilizza inchiostri a pigmenti originali Epson per ottenere testi nitidi e chiari. Progettato per gestire tutte le attività tipiche di un ufficio, offre funzione fax, due vassoi frontali da 250 fogli per ulteriore un’extra capacità, stampa fronte/retro A3+ e velocità di stampa di 18 ppm. L’aggiunta dell’alimentatore automatico di documenti fronte/retro A3 (fino a 35 pagine) rende semplici le attività di copia, scansione e trasmissione fax di documenti di più pagine. La facilità di utilizzo è anche data dalla presenza di un touch-screen da 10,9 cm e dalla più recente interfaccia utente sviluppata da Epson. Con un costo per pagina contenuto, il modello ET-16500 può stampare fino a 10.500 pagine in bianco e nero e 11.300 pagine a colori con l’inchiostro fornito in dotazione.