Kyocera presenta una nuova stampante A3 di fascia alta

Kyocera Document Solutions Italia lancia la nuova stampante A3 a colori Ecosys P8060cdn, progettata per assicurare affidabilità ed economicità a gruppi di lavoro professionali che necessitano elevata produttività e rapidità d’elaborazione. Kyocera Ecosys P8060cdn gestisce carichi di lavoro elevati, con la massima efficienza e velocità. Un tempo di prima copia e una velocità di stampa senza precedenti assicurano una produttività professionale.

Stampa professionale
Presentazioni, report, brochure e fascicoli vengono stampati a una velocità di 55 ppm a colori e 60 ppm in bianco e nero, con una qualità grafica delle immagini di altissimo livello, grazie a un toner di nuova concezione in grado di riprodurre una gamma di colori più ampia e a una risoluzione di stampa 1.200 x 1.200 dpi anche alla massima velocità. La vasta scelta dei formati carta consente inoltre di stampare in A6 e SRA3 (320 x 450 mm) e in formato banner (320 x 1.200 mm), supportando una produzione documentale professionale all’interno dell’azienda, con notevoli vantaggi in termini di costi ed efficienza. Nel formato carta speciale SRA3, grazie ai crocini di ritaglio, la stampa su formato A3 risulterà completa da bordo a bordo.

Operatività semplice e veloce
La semplicità di utilizzo, nonostante le performance da top di gamma, è garantita da un display touch a 9’’, che offre un’interfaccia utente intuitiva per velocizzare l’esecuzione delle funzioni base e quelle più avanzate, quali le icone per avviare le procedure create per automatizzare i flussi documentali e i lavori più ricorrenti all’interno dei reparti.

Sostenibilità a tutto tondo
Componenti a lunga durata rendono il sistema Kyocera “amico dell’ambiente”, toner e fusore di nuova concezione riducono drasticamente i consumi energetici e le emissioni di CO² della Ecosys P8060cdn, così come i tempi previsti per la manutenzione ordinaria. I toner sono anche dotati di specifici blocchi, i quali impediscono agli utenti di sostituirli finché non sono del tutto esauriti, a vantaggio della sostenibilità e profittabilità. Infine, il contenitore del toner nero, quando vuoto, può essere riutilizzato in qualità di vaschetta recupero toner.

Efficienza sempre al primo posto
Utilizzando appositi software è possibile pianificare la manutenzione con un approccio proattivo, mantenendo elevata l’efficienza e la produttività del parco installato, grazie ad “alert” che vengono inviati automaticamente ai service provider, i quali, da remoto, possono controllare l’operatività del parco e gestirlo senza creare inutili e costose scorte di consumabili a magazzino.  Le performance native della stampante possono essere ulteriormente migliorate installando le soluzioni software presenti nel portfolio Kyocera.

Sicurezza sotto ogni profilo
La stampante Ecosys P8060cdn offre una gamma completa di soluzioni a supporto della sicurezza, sia per proteggere i sistemi da eventuali accessi indesiderati, sia per mantenere riservate le stampe e confidenziali i dati aziendali, esigenza sempre più sentita negli uffici di ogni dimensione. Si tratta di sistemi di autenticazione degli utenti tramite lettori di card oppure tecnologia NFC, di crittografia dei dati residenti su HDD oppure di accessori opzionali, quali il Data Security Kit, che assicura l’eliminazione dei dati memorizzati una volta terminata la stampa, la copia o la scansione, nonché di stampa sicura, grazie all’autenticazione utente tramite password personale.

Piattaforma di sviluppo proprietaria e compatibilità mobile per un approccio sempre più “smart”
La piattaforma di sviluppo HyPAS permette la personalizzazione del dispositivo, soddisfacendo così le necessita applicative di target di utenti differenti, mentre la compatibilità verso la stampa da mobile abilita un approccio lavorativo sempre più “smart”