Disponibile l’aggiornamento 9.3 di pdfToolbox

callas software ha rilasciato l'ultimo aggiornamento di pdfToolbox, il suo software di punta per la gestione dei formati pdf, giunto alla versione 9. Le seguenti nuove funzionalità sono state integrate in callas pdfToolbox 9.3:

  • La versione più recente di Adobe PDF Library. Fornisce bugfix nel rendering e nella conversione della trasparenza, e migliora la stabilità e le prestazioni dell’applicazione.
  • Una nuova azione dello Switchboard che consente di convertire pagine da CMYK (o da tinte piatte) a vere e proprie pagine pre-separate (non rasterizzate). Un PDF di una pagina in CMYK viene convertito in un PDF di quattro pagine pre-separate. Le pagine pre-separate contengono metadati che consentono alle macchine da stampa di riconoscerle come tali.
  • Il controllo che verifica la dimensione di un box di pagina (ad esempio il trim box) è stato esteso. È ora possibile controllare che una pagina sia di dimensioni multiple rispetto ai valori dati. Ciò consente di verificare se una pagina può essere ridimensionata in proporzione alle dimensioni volute.
  • Una piccola miglioria che faciliterà la creazione di profili e progetti di processo che contengono variabili: in fase di test, in pdfToolbox Desktop i valori delle variabili possono essere ricaricati dall’ultima esecuzione. È anche possibile esportarli in un file JSON o caricarli da una struttura JSON. Lo stesso JSON può essere utilizzato anche in pdfToolbox CLI o SDK. Un vero e proprio salva-tempo per tutti i casi in cui il profilo contiene molte variabili
  • Ulteriori aggiustamenti e correzioni emerse dalle segnalazioni ai canali di supporto.