Agfa Graphics presenta Jeti Ceres RTR3200

In risposta alle richieste dei clienti con elevati volumi produttivi, Agfa Graphics presenta Jeti Ceres RTR3200, la nuova unità di stampa roll-to-roll LED UV ad alta produttività con elevata qualità di stampa su un’ampia gamma di materiali flessibili. Le funzionalità opzionali di stampa del bianco e l’utilizzo del primer possono essere abbinati, per raggiungere nuovi livelli di resa colore, stabilità e durata degli stampati. La nuova Jeti Ceres RTR 3200 LED sarà visibile al C!Print a Lione (31 Gennaio – 2 Febbraio, 2017) e al Sign & Print in Scandinavia (Dal 7  –  al 9 Febbraio, 2017)

Velocità, flessibilità e qualità
Jeti Ceres, roll-to-roll da 3,2 m, mette in primo piano produttività e qualità, uniti alla solidità necessaria per gestire alti volumi. Concepita per le applicazioni di fascia medio-alta, Jeti Ceres è in grado di stampare su diversi supporti in bobina singola e doppia, raggiungendo velocità fino a 186 m²/ora. La sua struttura robusta garantisce bassa manutenzione e affidabilità nel tempo: le lampade UV-LED permettono di abbattere i costi di gestione e garantiscono un maggior rispetto dell’ambiente, è possibile utilizzare una più ampia gamma di supporti stampabili e si eliminano i tempi di fermo dovuti al preriscaldamento delle lampade. Tutto questo permette di ottenere risultati stabili e ripetibili nel tempo con qualità eccezionale.

Jeti Ceres RTR3200 può essere considerata l’equivalente roll-to-roll della rinomata serie Jeti Titan. L’obiettivo che ci prefiggiamo con questo nuovo motore di stampa è quello di massimizzare la produttività, restando fedeli al basso consumo di inchiostro e alla qualità dell’immagine leader nel settore di Agfa Graphics; è per questo motivo che introduciamo un’alternativa roll-to-roll nella famiglia di prodotti Jeti”, ha affermato Reinhilde Alaert, Marketing Product Manager, Sign & Display High-End. “Questo motore non è un peso piuma. È un vero e proprio campione di produttività per le applicazioni roll-to-roll. Jeti Ceres offre la velocità, la precisione e l’efficienza necessarie alle aziende di stampa con alti volumi produttivi: il processo di polimerizzazione a LED UV non fa che dare ulteriore impulso alle attività di business.”

Ottimizzata per gli inchiostri UV-LED Agfa e per la tecnologia “thin ink layer”
Grazie alla nuova tecnologia LED UV di ultima generazione e agli inchiostri di Agfa Graphics, Jeti Ceres è in grado di stampare su materiali sensibili al calore come PVC e materiali autoadesivi senza deformarli, offrendo così nuove opportunità produttive. Dotata di un sistema di circolazione specifico per il bianco, Jeti Ceres offre infinite possibilità per esaltare o dare vividezza e un tocco di “stupore” alle immagini, soprattutto nelle applicazioni retroilluminate e bifacciali. Gli inchiostri di Agfa Graphics offrono versatilità, un ampio gamut colore, un incredibile qualità e sono stati sviluppati per prestazioni impeccabili e ripetibili, lotto dopo lotto.

La tecnologia thin ink di Agfa Graphics garantisce un ampio gamut colore e immagini vibranti, indipendentemente dal supporto. L’elevata pigmentazione dei nostri inchiostri, unitamente alla nostra profonda conoscenza della tecnologia del getto di inchiostro, garantisce un basso consumo di inchiostro e un’estrema precisione nel posizionamento della goccia, oltre all’assenza di sprechi”, ha aggiunto Alaert.

Primer
Su Jeti Ceres di Agfa Graphics è disponibile l’opzione primer per una maggiore durata nel tempo degli stampati su bobine di materiale con difficile adesione. Il motore applica automaticamente un sottile strato di primer prima di depositare stamapre, creando un’ideale tensione superficiale dello strato superiore e preparando quest’ultimo a ricevere l’inchiostro in maniera ottimale. Evitando i tempi di fermo e le ristampe, Jeti Ceres migliora considerevolmente la produttività del sistema e garantisce un’elevata qualità dell’immagine con un impatto minimo sul costo per metro quadro.

Automazione del flusso di lavoro con Asanti e scambio dati integrato con PrintSphere
Asanti, il flusso di lavoro di Agfa Graphics per il wide format, è completamente integrato con Jeti Ceres e pilota i processi di stampa dalla A alla Z, dalla prestampa, alla stampa e finitura. Jeti Ceres e Asanti sono inoltre compatibili con PrintSphere, la soluzione cloud di Agfa Graphics che standardizza e automatizza il flusso di informazioni e dati tra clienti, colleghi, free lance e altri motori di stampa Agfa, ottimizzando così la condivisione dei file e garantendo la sicurezza dei dati in un flusso di lavoro totalmente automatizzato.

Comments are closed.

Design and customization: Strelnik | Web Agency