MFP, Kyocera vince il Good Design Award 2016

I nuovi sistemi multifunzione ECOSYS M5526cdw, ECOSYS P5026cdw, ECOSYS M2640idw e ECOSYS P2040dw di Kyocera Document Solutions hanno conquistato il Good Design Award 2016, assegnato dal Japan Institute for Design Promotion (JDP).

Questi nuovi modelli di stampanti e sistemi multifunzione Kyocera hanno ricevuto il premio come riconoscimento per il design semplice e compatto, oltre che per la semplicità di utilizzo, la bassa rumorosità e una cartuccia toner di facile sostituzione. La progettazione dei dispositivi è stata esaminata tenendo conto di come questi sistemi multifunzione e modelli entry level A4 vengono utilizzati in ufficio.

Inoltre, poiché il target di riferimento di questi prodotti sono i piccoli uffici e gruppi di lavoro, Kyocera Document Solutions si è concentrata con successo sul ridurne la rumorosità. La funzionalità wireless LAN standard offre elevata flessibilità di installazione, rendendo i dispositivi adatti a qualsiasi ufficio. I sistemi sono anche dotati di un tool per la gestione da remoto, semplificando e velocizzando, così, il settaggio in blocco degli stessi.

Nella valutazione i giudici hanno dichiarato: "I device Kyocera da noi esaminati sono caratterizzati da un design compatto e un basso livello di rumorosità, così come da un’efficienza operativa considerevole, grazie anche al tool di gestione remota di cui sono dotati, che permette di modificare le impostazioni velocemente. Il design è compatto e consente di eseguire facilmente l’operabilità e la manutenzione, garantendo, così, flussi di lavoro senza interruzioni."