Nuova nomina in Agfa Graphics

Lo scorso mese di ottobre Francesco Vatri è stato nominato nuovo Country Manager di Agfa Graphics NV filiale italiana. Francesco Vatri fa parte del team Agfa dal 1986 e ha ricoperto diversi ruoli: nel marketing come responsabile per il settore prepress, nella vendita diretta per il settore quotidiani e, per ultimo, come responsabile vendite per il comparto rivendita e agenzia. Francesco Vatri guiderà la squadra italiana con i chiari obiettivi di consolidare la rilevante posizione di Agfa nel mercato “storico” della prestampa e di sviluppare ulteriormente il business delle applicazioni inkjet.

In quest’ottica di crescita nelle applicazioni inkjet, Agfa Graphics era presente ad InPrint con uno stand ricco di prodotti realizzati con i propri inchiostri da aziende che utilizzano la stampa inkjet nella produzione industriale. I visitatori hanno avuto modo di visionare numerose applicazioni: dalla stampa su contenitori in plastica (anche per alimenti), alla stampa su pelle (il personale sullo stand indossava scarpe in pelle stampate con inchiostri Agfa), legno, pavimentazioni, blister, lattine, elementi di arredo e altro. Gli operatori di settore intervenuti hanno molto apprezzato la brillantezza dei colori, la qualità di stampa e l’incredibile quantità di applicazioni già oggi implementabili nell’ambito industriale con gli inchiostri Agfa.

Come spiegato da Tom Cloots, Marketing Manager Industrial inkjet, nell’intervista legata a questa manifestazione: “l’impegno di Agfa è di essere al fianco delle aziende che producono soluzioni tecnologiche all’avanguardia nei vari settori industriali con i propri inchiostri UV, UV low migration e base acqua, studiati appositamente per le esigenze di stampa e la tipologia di prodotti da realizzare. Agfa mette al servizio dei produttori l’esperienza accumulata negli anni nello studio degli inchiostri e della tecnologia di stampa inkjet per supportare i loro clienti nella loro evoluzione tecnologica. Il numero di applicazioni nell’industria è enorme e ognuna di esse ha requisiti differenti: è qui che Agfa, tramite lo sviluppo di nuove formulazioni d’inchiostri, rende il tutto possibile”.