Telrol Group acquista sei Xeikon CX3

Lo stampatore di etichette Telrol Group, con sede a Almere in Olanda, ha investito in sei sistemi di stampa da alto volume Xeikon CX3, in quella che è per Xeikon una delle più grandi vendite della sua storia. Cliente fin dal 2009, quando investì in un sistema Xeikon 3300, Telrol Group ha costantemente rinnovato la propria fiducia in Xeikon, tra l'altro fungendo da sito pilota per la tecnologia Cheetah e la Xeikon CX3. Attualmente, il Gruppo vanta la più vasta capacità produttiva di tutto il Benelux e un installato di 9 sistemi di stampa Xeikon.

Secondo Hoessein Hadaoui, proprietario e CEO di Telrol, investire in Xeikon CX3 è una logica conseguenza della strategia di crescita adottata dalla società. Qualità e produttività, unite ai ridotti costi operativi e ai vantaggi del toner secco specificamente sviluppato per questo sistema – che tra l'altro permette di rispettare i regolamenti FDA sulle etichette alimentari e di stampare bianco opaco in un singolo passaggio – rappresentano una combinazione vincente che si adatta alla perfezione alle necessità di Telrol.

Wim Maes, Presidente Digital Printing Solutions Division di Flint Group, ha dichiarato: "Questo enorme investimento nella tecnologia Xeikon è un grande riconoscimento della qualità della nostra stampa di produzione. Anche lavorare con un gruppo così conosciuto lo è, testimonia come i nostri sistemi siano pronti per ciò che il mercato richiede. Telrol offre una vasta gamma di soluzioni di etichettatura, coperte da differenti tecnologie che spaziano dalla flessografia al digitale. L'ulteriore espansione nel digitale decisa da Telrol Group è in linea con le tendenze generali di un mercato in crescente diversificazione. Cosa che a sua volta richiede processi produttivi più flessibili nella stampa digitale".

"Ancora una volta, l'investimento in nuove tecnologie Xeikon ci garantisce un vantaggio nel settore grazie alla capacità di Xeikon CX3 per offrire la massima produttività nellla stampa di etichette di alta qualità", commenta Hoessein Hadaoui. "Dato che siamo un partner di riferimento, Xeikon ci coinvolge nello sviluppo della loro tecnologia. Questo fa sì che i suoi elevati standard di qualità, l'eccellente track record sulle capacità di produzione e sulla sicurezza alimentare si adattino alla perfezione al nostro business."