FESPA Italia DAY racconta il Print of Things

Dalla fine degli anni '90 del secolo scorso, la contemporanea presenza di soluzioni con tecnologia offset e digitale ha alterato le dinamiche della stampa commerciale e editoriale. Oggi, l'integrazione fra tecnologie tradizionali analogiche (serigrafia) e tecnologie digitali (stampa digitale e ibrida) sta creando nuovi metodi per comunicare attraverso le cose e sta contribuendo alla nascita di un nuovo mercato: il Print of Things (PoT).

Di tutto questo si parlerà al FESPA Italia DAY, che si terrà a Milano giovedì 29 settembre 2016 presso il NHOW Hotel di via Tortona. L'evento – sponsorizzato da Agfa Graphics, Epson, Fenix Digital Group, Silap, Fujifilm e sostenuto da FESPA International – sarà aperto dai saluti del neoeletto presidente Alberto Masserdotti, che lascerà poi la parola a Ron Gilboa di InfoTrends per una presentazione degli ultimi trend di mercato riguardanti inchiostri, supporti, tecnologie di stanpa, finishing e software.

La sessione dedicata all'Out-of-Home vedrà la presenza di Antonia Piergiovanni di Saatchi & Saatchi Italy, a cui seguirà una tavola rotonda con Nicola Cracco di Segnobit, Andrea Ferrari e Mattia Pellizzoni di Printable.

Dopo gli Spedy Meeting, incontri lampo di networking fra i partecipanti già sperimentati da FESPA Italia durante altri eventi, il convegno si focalizzerà sulla stampa tridimensionale, che verrà discussa da Marco Marcuccio di CMF Marelli (distributore italiano di 3D System), Ignazio Binetti di NTG Digital (distributore di Massivit 3D) e Fabio Pierangelo Rosso di Made3D (stampatore 3D).

Nel pomeriggio, dopo la presentazione di Sean Holt, segretario di FESPA, si terrà una tavola rotonda incentrata sulla decorazione digitale inkjet in ambito industriale che metterà a confronto produttori e stampatori, andando a indagare la penetrazione dell'inkjet nei diversi settori e le differenti sfide che attendono gli operatori. Introdotta e moderata da Lorenzo Villa di Density, vedrà la partecipazione di Franco Fumarola, Seritecno; Francesco Ragone,  LitoSeriTarga; Fulvio Sironi, Silap; Federico Musaio, Fenix Digital Group; Massimo Costa, Agfa Graphics; Renato Sangalli, Epson.

Per ulteriori informazioni e per registrarsi clicca qui.