Jeff Jacobson sarà il nuovo CEO di Xerox Corporation

Xerox ha annunciato che il consiglio di amministrazione ha nominato Jeff Jacobson come amministratore delegato di Xerox Corporation non appena sarà ultimata la sua separazione in due compagnie quotate. Jacobson è attualmente presidente di Xerox Technology e continuerà a ricoprire tale incarico fino alla finalizzazione della separazione della Compagnia.

Jeff è un leader con una grande passione per il business e nei confronti dei dipendenti, relazioni consolidate con i clienti e una chiara visione strategica per capitalizzare le opportunità future”, ha affermato Ursula Burns, Presidente e Amministratore Delegato di Xerox. “Nei suoi quattro anni presso Xerox, Jeff ha concentrato i suoi sforzi verso una maggiore produttività ed efficienza, mantenendo sempre nel contempo il nostro impegno verso l’innovazione, la qualità e una tecnologia superiore. Grazie alla sua esperienza precedente come CEO di compagnie quotate ed ai suoi traguardi raggiunti in Xerox, il consiglio ed io siamo sicuri che lui sia la persona più indicata per guidare Xerox d’ora in avanti.

Esperto dell’industria, Jacobson è entrato in Xerox nel 2012 come Presidente Globale della divisione Graphic Communication Operations. È diventato presidente del business Technology di Xerox nel 2014, assumendo la responsabilità della strategia globale, delle operazioni di vendita attraverso il canale, del marketing, dei servizi di assistenza tecnica dei clienti, dello sviluppo,  produzione e distribuzione dei prodotti. Prima di Xerox, ha ricoperto posizioni di presidente, amministratore delegato e presidente del Consiglio d’Amministrazione di Presstek, fornitore di soluzioni digitali offset, dove è stato a capo di un programma di espansione globale.

Sono onorato che il consiglio abbia deciso di nominare proprio me per guidare una delle compagnie più rappresentative del mondo e sono sicuro che insieme costruiremo un brillante futuro per Xerox, basato su una gestione attenta, sull’eccellenza operativa, mantenendo il focus sui nostri clienti. Come compagnia indipendente, grazie ai benefici derivanti dalla trasformazione strategica in atto,  riusciremo a cogliere le molte opportunità disponibili per rafforzare il nostro core business e a selezionarle per favorire la nostra crescita”, ha affermato Jacobson.

Jeff è sicuramente il leader giusto per la compagnia di  Document Technology di Xerox”, ha affermato Ann Reese,  Independent Director di Xerox. “Il consiglio ha sviluppato una ricerca rigorosa, interna ed esterna, implementando un processo ponderato per identificare la persona giusta per questo ruolo. Jeff ha mostrato di avere tutte le competenze necessarie per svolgere il lavoro che stiamo affrontando e per cogliere le opportunità future, a favore dei nostri azionisti, clienti, partner e dei nostri dipendenti."

Comments are closed.

Design and customization: Strelnik | Web Agency