Label Products investe nella Xeikon 3300

Presso lo stand Xeikon a drupa, i CEO di Label Products Marc e Pieter Dhondt hanno festeggiato il loro nuovo investimento in una Xeikon 3300. La nuova macchina da stampa digitale di etichette potenzia il flusso di produzione di Label Products e ne amplia le possibilità.

Negli ultimi anni, Label Products è diventata una delle più importante aziende del suo segmento di mercato nel Benelux. Con uno staff di oltre 40 professionisti dedicati, una vasta gamma di prodotti e la possibilità di ordinare piccoli volumi, questo stampatore di etichette con sede a Waregem ha potuto trarre vantaggio da una domanda in continuo aumento. L'investimento nella Xeikon 3300 offre a Label Products la possibilità di ampliare ulteriormente la posizione dell'azienda sul mercato.

Negli anni a venire, Label Products si concentrerà sui nuovi prodotti per cui finora c'era poca disponibilità di metodi di produzione. Oggi la Xeikon 3300 rende possibile un'efficiente realizzazione di tali prodotti di alta qualità.

Marc Dhondt ha sottolineato il fatto che la scelta di effettuare un investimento non è stata dettata da pressioni fatte dai clienti. La scelta di questa macchina da stampa digitale si basa interamente sul fatto che si tratta della migliore soluzione per l'attuale ambiente di produzione. La strategia efficiente di creazione di colori corrispondenti a quelli Pantone della Xeikon 3300 è stato un aspetto importante durante il processo decisionale.

Applicazioni promozionali
Label Products intende utilizzare la Xeikon 3300 per la stampa su materiali trasparenti per imballaggi per bevande e alimenti. La copertura del toner bianco Xeikon in un'unica passata rappresenta un importante valore aggiunto. I prodotti della Xeikon 3300 sono conformi alle normative della FDA per il settore alimentare. Questa macchina da stampa si avvale di toner ecologici e non si registrano emissioni di composti organici volatili. In sintesi, si tratta di una soluzione ecosostenibile per il futuro.

Persino la produzione di piccolissime serie di etichette di avvertenza risulta redditizia, grazie alle possibilità digitali della stampante di etichette. La stampa realizzata con la Xeikon 3300 è resistente ai lavaggi e alla luce del sole, il che la rende estremamente adatta alle applicazioni per esterni. Un'ottima soluzione per ogni applicazione promozionale.

La Xeikon 3300 è una stampante roll-to-roll, il che rende possibile la stampa di grandi banner, aggiungendo prodotti del settore delle insegne al portafoglio di Label Products e al portafoglio esistente della sua filiale per grandi formati Ye Print.

Colmare il divario
Per Label Products, l'adozione della Xeikon 3300 segna l'addio definitivo alle capacità di produzione tipografica, che rappresentava un'alternativa datata per alcuni prodotti offset e flessografici. La stampante digitale di etichette colma quindi il divario tra volumi elevati e serie numerose di piccoli volumi. Pieter Dhondt afferma: "L'acquisizione della Xeikon 3300 è stato il passo successivo logico per liberare capacità dalle nostre macchine da stampa offset e per consentirci di offrire nuovi prodotti".

Comments are closed.

Design and customization: Strelnik | Web Agency