MGI lancia due nuovi sistemi in anteprima mondiale

MGI lancerà in anteprima mondiale a drupa 2016 due nuovi sistemi per applicazioni digitali e offset. Entrambe le soluzioni saranno visibili allo stand dell'azienda francese, Hall 5 Booth D21.

MGI-JETvarnish-3DW

La prima novità è JetVarnish 3DW, la prima soluzione digitale di nobilitazione per etichette al mondo, in grado di applicare patinature spot 2D, texture tridimensionali e laminature a caldo a rilievo personalizzate in un singolo passaggio. JetVarnish 3DW lavora in modalità roll-to-roll, con larghezze da 100 a 420 mm ed è pienamente compatibile con una grande varietà di sistemi da stampa digitali, offset e flexo, per offrire agli stampatori la massima flessibilità possibile. JetVarnish 3DW presenta due altre caratteristiche di rilievo: anzitutto la stazione per il priming flexo, in linea per ottimizzare il processo di rendering per gli effetti di nobilitazione digitale; il secondo è AIS SmartScanner, l'innovativo sistema di registrazione fogli basato su intelligenza artificiale che sarà uno degli altri lanci di drupa.

MGI-ALPHAJET-B1+

Il secondo sistema presentato da MGI è ALPHAJET B1+, stampante digitale a foglio in grado di lavorare fino alla dimensione massima di 75×120 cm da un minimo di 4 colori a un massimo di 8. La caratteristica più saliente di ALPHAJET B1+ è però il fatto che unisce in un unico sistema la potenza produttiva e la creatività delle Arti Grafiche con la scienza industriale del Printed Electronics, dando vita a una soluzione tecnologica unica nel suo genere, che si rivolge principalmente ai mercati del packaging e delle etichette digitali. Fra i moduli opzionali vale la pena di segnalare le possibilità nobilitative (laminazione a caldo in rilievo, patinatura UV in 2D/3D a livello spot) e una soluzione specifica per la produzione di componenti elettronici quali le antenne RFID, sfruttando inchiostri conduttivi sviluppati in partnership con Agfa Graphics.

Comments are closed.

Design and customization: Strelnik | Web Agency