Nuovi tessuti naturali personalizzabili da Pixartprinting

Tessuti naturali personalizzati con la propria grafica, fibre di alta qualità e colori durevoli, metrature desiderate e tempi di produzione rapidi. Pixartprinting amplia la gamma con otto nuovi tessuti naturali, ideali per realizzare applicazioni che donano un’identità distintiva all’abbigliamento, agli accessori e all’home decor. Per gli “addetti ai lavori” significa poter offrire un nuovo servizio e soddisfare le richieste di clienti che vogliono personalizzare stoffe con la propria grafica.

I protagonisti sono cotone e seta: filati accuratamente selezionati che donano morbidezza e consistenza alle stoffe. L’offerta spazia da texture 100% cotone (Mussola 60, Popeline 50/50 e Drill) a 100% seta (Habutai 8mm e Twill 14mm) per arrivare al misto cotone/seta (Habutai), disponibili in grammature diverse per la realizzazione di capi specifici. Stampati con colori reattivi in digitale, che consente di ottenere molteplici sfumature e metrature ridotte, sono sottoposti a finissaggio, un insieme di trattamenti di nobilitazione che ne migliorano l’aspetto, le proprietà e la tenuta del colore.

Con Pixartprinting è possibile personalizzare il tessuto scegliendo le dimensioni di stampa del proprio pattern (altezza massima di 5m e base che varia a seconda del materiale scelto) e determinarne il tipo di ripetizione. Sono disponibili tre opzioni: semplice, con ripetizione in sequenza fino a riempire l’intera area di tessuto ordinato; sfalsata a righe, con ripetizione a righe sfalsate di mezzo passo in orizzontale e sfalsata a colonne, con ripetizione a colonne sfalsate di mezzo passo in verticale. La tecnologia del W2P veneziano permette anche di ordinare tutti i tessuti al metro, a partire dalla lunghezza minima pari a uno: il cliente è così libero sia di stampare un campione sia un’intera collezione. Sulla pagina dedicata si può selezionare il numero di metri lineari desiderati per avere un preventivo gratuito in tempo reale e scaricare il template già preimpostato con le dimensioni del pattern scelto. Bastano quindi pochi click per ordinare e ricevere, comodamente nel luogo che si desidera, stoffe decorative personalizzate che offrono la possibilità al cliente di rendere unici con qualità abiti e ambienti.

Ciascun materiale presenta una grammatura e peculiarità che lo rendono ideale alla realizzazione di specifici capi di abbigliamento e per la casa:

  • Leggerissima e a trama molto rada, la Mussola 60 (cotone 100% – 110g/mq) è particolarmente adatta per la realizzazione di tendaggi, federe, lenzuola e per l’abbigliamento femminile come le camicette.
  • Il popeline 50/50 (cotone 100% – 150g/mq) è un tessuto compatto e molto resistente, ma anche fresco e leggero. Tessuto principe per camicie maschili, è anche ideale per la confezione di abbigliamento e biancheria domestica.
  • Tradizionalmente impiegato per il kimono, l’Habutai è un tessuto leggero e scintillante nonostante la trama fitta. Particolarmente indicato per foulard, camicie femminili e lingerie, può essere utilizzato anche per tendaggi, paralumi e rivestimenti, donando un finish molto raffinato. E’ possibile scegliere tra due tipologie di composizione della stoffa: Habutai 8mm (100% seta – 54g/mq) e Habutai (cotone/seta -54g/mq).
  • Il Twill 14mm (100% seta – 84g/mq), impreziosito da una rigatura diagonale è la stoffa ideale per i foulards.
  • Una trama molto fitta caratterizza Drill, un tessuto 100% cotone adatto alla realizzazione di capi d’abbigliamento come magliette, giacche safari, camicie e abbigliamento sportivo. Disponibile nelle varianti: 500g/mq, 360g/mq e 324g/mq. Le grammature più pesanti sono particolarmente indicate per uniformi e divise da lavoro e per tessili da cucina come grembiuli e tovaglie proteggendo chi lo indossa dalle fonti di calore.