Fujifilm presenta Acuity LED 3200R

Fujifilm ha annunciato un nuovo prodotto per la sua gamma di grande successo di stampanti Acuity LED a getto d’inchiostro per grandi formati, con il lancio della nuova Acuity LED 3200R. Con una larghezza di stampa massima di 3,2 m, la stampante Acuity LED 3200R offre gli elevati livelli di qualità e produttività che caratterizzano la gamma Acuity. Sarà presentata per la prima volta in occasione di drupa 2016 a Düsseldorf, in Germania, presso lo stand A25 nel padiglione 8b, dal 31 maggio al 10 giugno.

La stampante a bobina Acuity LED 3200R offre funzioni aggiuntive rispetto agli altri membri della famiglia Acuity: la versatile stampante a getto d’inchiostro Acuity LED 1600 II UV introdotta nel 2015 e l’originale Acuity LED 1600 presentata nel 2012. Entrambe sono molto apprezzate nel settore grazie alla loro qualità di stampa, alla flessibilità applicativa che offrono e alla possibilità di stampare su un’ampia gamma di supporti in bobina e rigidi. Ora Acuity LED 3200R estende la larghezza di stampa a 3,2 m e offre velocità di stampa ancora maggiori.

Con una velocità massima di 110 m2 all’ora, la Acuity LED 3200R soddisfa le esigenze dei clienti che richiedono tempi di lavorazione sempre più brevi e costi di output ridotti. Allo stesso tempo, garantisce la stessa eccezionale qualità di stampa che contraddistingue la serie Acuity LED 1600. Nella configurazione standard questa stampante offre otto canali di inchiostro (ciano, magenta, giallo, nero, ciano chiaro, magenta chiaro, bianco e trasparente). Inoltre utilizza la gamma di inchiostri Fujifilm Uvijet, che consente di riprodurre una gamma di colori incredibilmente ampia e passaggi di tonalità uniformi, con un’eccezionale adesione dell’inchiostro a numerosi substrati diversi. La Acuity LED 3200R produce colori brillanti con un elevato livello di opacità, per risultati ottimali nelle applicazioni per ambienti sia diurni che notturni. Gli inchiostri UV a essiccazione istantanea consentono di stampare più strati di inchiostro per lavori di alta qualità con stampa a due o tre strati. Grazie all’aggiunta dell’inchiostro trasparente, inoltre, è possibile generare effetti locali di verniciatura ad alta brillantezza. Gli stampatori specializzati nella produzione di materiali per insegne ed esposizione potranno quindi offrire ai propri clienti servizi di stampa a valore aggiunto.

La Acuity LED 3200R accetta supporti fino a 100 kg e può gestire la stampa di due bobine simultaneamente. La possibilità di stampare due immagini diverse alla volta incrementa notevolmente la produttività.

Mike Battersby, Marketing Manager di Fujifilm Speciality Ink Systems, spiega: “L’enorme successo della nostra serie Acuity LED 1600 è dovuto alla combinazione unica di qualità, velocità e versatilità che offre. Ora siamo felici di annunciare un nuovo modello, la Acuity LED 3200R, che ci permette di offrire ai nostri clienti un ventaglio di possibilità ancora più ampio. A drupa avremo il piacere di dimostrare le capacità di stampa a valore aggiunto offerte da questa nuova stampante”.

Comments are closed.

Design and customization: Strelnik | Web Agency