Printgraph e PCO a drupa 2016

Printgraph e PCO, con il tema "Disruptive Printing Technology", si presentano a drupa con tutta la nuova gamma della linea Finito e PCO Dyna per fornire ai propri clienti prodotti all'avanguardia che migliorino la produttività e il business.

Printgraph lancia sul mercato una serie di soluzioni e prodotti innovativi per la sala stampa in grado di rivoluzionare il modo di lavorare dei print service provider. Le novità presentate a drupa saranno molteplici: partendo dalla linea Finito, il nuovo sotto-rivestimento per tutte le macchine da stampa offset; Finito No Stop, la nuova visione del concetto di tessuto gommato e del suo sotto-rivestimento che riduce i tempi di fermo e aumenta la produttività. Le lastre e blanket per verniciatura Finito No Stick che, grazie all'esclusiva struttura e alla speciale formulazione del top, hanno ottime capacità di trasferimento delle vernici acquose e UV. Infine Finito Gold, per dare più luminosità e precisione alle unità di stampaggio a caldo.

Drupa sarà il trampolino di lancio anche per Finito dress, l'innovativo film autoadesivo trasparente per proteggere i rivestimenti delle macchine da stampa offset, roto-offset, flexografica, rotocalco, serigrafica o digitale dall'imbrattamento d'inchiostro, vernice o colla e dall'usura dovuta a detergenti aggressivi.

"La nostra nuova offerta è stata sviluppata per aiutare i Print Service Provider a risparmiare tempo e risorse facendo crescere il livello di servizio e il business", ha affermato Roberto Levi Acobas CEO Printgraph. "Siamo concentrati a fornire ai clienti soluzioni all'avanguardia in grado di aumentare la loro produttività e i loro profitti anche con il costante supporto dei nostri partner e distributori di valore."

PCO, il principale produttore e fornitore di prodotti chimici per la stampa, presenterà al mercato l'innovativa gamma Dyna. La nuova soluzione di bagnatura concentrata eco-sostenibile Dyna Concept, un prodotto brevettato di facile utilizzo: basta aggiungere della normale acqua di rubinetto e mescolare per ottenere una soluzione di bagnatura tradizionale. Facilmente smaltibile, Dyna Concept massimizza l'efficienza anche per il trasporto e l'ingombro.

DynaCol AC304 ME e DynaCol AC350 sono i nuovi additivi di bagnatura compatibili UV/UV-LED, per impianti offset a foglio, con riduttore IPA per rimuovere le corrosioni, certificati ISEGRA e FOGRA. Completa il portfolio di novità Dyna Kure, la serie di vernici UV per soddisfare le esigenze di verniciatura su carta, cartone, cartone laminato, supporti plastificati lucidi e opachi.

"I nostri clienti possono trasformare il loro business e toccare il futuro, grazie alle soluzioni collaudate di PCO, realizzate dal nostro team di ricerca e sviluppo e proposte a livello internazionale dalla nostra organizzazione commerciale per offrire prodotti su misura che soddisfino le esigenze degli utenti”, ha aggiunto Ben Van Loon, Amministratore Delegato PCO Europa.

Sarà presentato anche Salegraph, il primo portale e-commerce interamente dedicato allo "slow moving" nel mercato delle arti grafiche. Lo Slow Moving rappresenta una forte problematica per le aziende: costi di immobilizzo, oneri finanziari, stoccaggio e rischio di obsolescenza. L'idea di Salegraph nasce proprio per questo: raccogliere da primarie aziende del mercato delle arti grafiche merce di prima qualità, renderla disponibile a prezzi fortemente competitivi e semplificare il processo di ricerca e vendita. Salegraph nasce per creare una connessione tra aziende produttrici dell'industria grafica e clienti finali offrendo un portale che possa portare vantaggi ad entrambi.