Agfa Graphics lancia Arziro Design 2.0

Con il lancio di Arziro Design 2.0, Agfa Graphics offre un flusso di lavoro completo end-to-end per il mercato del security printing (ovvero la stampa di elementi di sicurezza). Tale soluzione è composta da software per la creazione di elementi di sicurezza, moduli di progettazione aggiuntivi e soluzioni per l’autenticazione.

Arziro Design permette la creazione di elementi unici, complessi, praticamente impossibili da riprodurre, impedendo così ai contraffattori di attaccare un marchio. Arziro funziona come un plug‑in per Adobe Illustrator su Mac e PC, dando pieno spazio alla creatività in un applicativo noto. La versione 2.0 offre nuove funzionalità come ad esempio la larghezza della linee modificabile in tempo reale, i motivi guilloche aggiuntivi e la funzione ottimizzata “Smart Selection”, che permette ai designer di selezionare automaticamente alcuni sottogruppi di elementi complessi.

Inoltre, offriamo ora anche una versione Plus”, ha aggiunto Andy Grant, Global Head of Software, Agfa Graphics. “Tale versione è progettata appositamente per enti governativi, stampatori e designer di elementi di sicurezza e offre funzionalità esclusive per proteggere i marchi dalla contraffazione.

Il modulo opzionale Anti-Copy di Arziro permette di generare elementi personalizzati, irriproducibili, che permettono di identificare le contraffazioni contribuendo alla sicurezza del design dei documenti.

“Arziro Anti-Copy vi permetterà di aggiungere un elemento di sicurezza al layout dei vostri documenti a rischio di contraffazione”, ha spiegato Grant. “Nel caso in cui qualcuno tenti di falsificare tali documenti, l’elemento di sicurezza lo rivelerà attraverso un’immagine o una parola che comparirà dopo la copia.”

Arziro Authenticate, una soluzione anti-contraffazione unica nel suo genere, integrabile con Arziro Design (Plus), genera codici QR+ a prova di contraffazione che possono essere stampati direttamente sul prodotto. Il codice QR+ creato da Arziro collega un prodotto ad Internet, permettendo agli utenti di verificarne l’autenticità semplicemente leggendo il codice con il proprio smartphone.

“Offriamo applicazioni dedicate per i consumatori, i professionisti e le autorità”, ha dichiarato Grant. “Ad ogni scansione del codice, Arziro Authenticate fornisce informazioni importanti sull’autenticità del prodotto stampato e, allo stesso tempo, raccoglie dati per offrire ai titolari di marchi informazioni di mercato.

Arziro Production, una soluzione per il flusso di lavoro in prestampa sviluppata appositamente per il mercato del security printing, completa la linea di prodotti Arziro. Arziro Production permette agli stampatori di lavorare con documenti complessi, creare soft proof affidabili e stampare gli elementi di sicurezza. Per fare ciò, decodifica gli elementi di sicurezza e autenticazione creati da Arziro Design.

“Con questo soluzione per il flusso di lavoro, offriamo ora ai professionisti della stampa una soluzione completa e integrata in tutti i processi, dalla progettazione alla stampa”, ha concluso Grant.

Comments are closed.

Design and customization: Strelnik | Web Agency