Onlineprinters inaugura la sede per il wide format

Onlineprinters ha aperto il reparto Large Format Printing nel gennaio del 2011. Tra i prodotti offerti ci sono cartelli pubblicitari, dotazioni per fiere, come display rollup, carte da parati fotografiche, pannelli pubblicitari da applicare su recinzioni e balaustre, nonché bandiere di vario genere. Diciannove dipendenti si occupano degli ordini che giungono da vari paesi europei attraverso i 15 Onlineshop che l'azienda ha allestito. La stampa avviene su svariati tipi di materiale, come pannelli in PVC, Plexiglas, tessuto per bandiere e lastre alveolari. Il reparto si occupa inoltre della lavorazione dei prodotti, ad esempio del ritaglio delle stampe, degli occhielli sui pannelli e degli orli sulle bandiere.

Per far fronte alla fase di espansione che l'azienda sta vivendo, è stata ampliata la sede di Neustadt an der Aisch, con un aumento della superficie produttiva di 1200 metri quadrati, destinata esclusivamente al grande formato, e della superficie adibita a uffici di 600 metri quadri, dove lavorano 21 collaboratori del settore marketing e sviluppo del prodotto. Queste aggiunte portano la superficie complessiva a 42mila metri quadrati

La stampa di grande formato è un settore in forte crescita”, spiega l'amministratore Michael Fries. "Nel 2015 la domanda ha subito un'impennata rispetto all'anno precedente. La pubblicità esterna di grande formato è parte integrante delle attuali strategie di marketing. Investiamo in questo settore per riuscire a far fronte alle esigenze dei nostri clienti anche in futuro."