drupa 2016: inizia il countdown

Mancano meno di tre mesi all’apertura della sedicesima edizione di drupa, la principale manifestazione fieristica internazionale dedicata all’industria della stampa e delle soluzioni cross-media.

Con 1650 espositori già registrati e oltre 50 Paesi rappresentati, molte sono le aspettative che circondano l’evento, anche a fronte del riposizionamento voluto dal management: come recita il claim “touch the future”, drupa 2016 si propone di ampliare il proprio raggio d’azione andando a includere nello show anche quelle aree della stampa, e in particolare della stampa digitale, che nell’ultimo triennio hanno conosciuto uno sviluppo prorompente. Packaging, stampa industriale, stampa funzionale e stampa 3D saranno sotto ai riflettori, ampliando e integrando il core business tradizionale della manifestazione di Düsseldorf. Con l’ingresso di questi innovativi segmenti tecnologici – che hanno consentito al settore del printing di rispondere con efficacia a una domanda del mercato sempre più orientata verso i temi della personalizzazione e della customizzazione di massa – drupa 2016 si apre a un nuovo mega trend: Print 4.0.

E mentre cresce l’attesa e fervono i preparativi, la stampa internazionale di settore si è riunita a Düsseldorf per conoscere in anteprima alcune delle novità che saranno presentate durante l’evento. Di queste e delle news che emergeranno nei mesi a venire vi daremo notizia sulle prossime newsletter, in una sezione dedicata.

pre-drupa_giornalisti

Comments are closed.

Design and customization: Strelnik | Web Agency