Hp Inc. amplia gli orizzonti dei psp a drupa 2016

Hp Inc. annuncia che presenterà a drupa 2016 il più ampio portfolio di soluzioni di stampa digitale che include nuovi progressi che dimostreranno come la tecnologia di stampa digitale di Hp riuscirà a supportare i provider di servizi di stampa (PSP) nel reiventare le loro potenzialità. L’azienda annuncia anche Hp PrintOS, un sistema operativo cloud-based che ridefinisce la gestione da parte dei clienti della produzione di stampa.

Per la prima volta nella storia di drupa, Hp Graphics Solutions Business avrà il padiglione più grande di tutta la fiera (padiglione 17) e ospiterà, per 11 giorni, il più grande show della stampa digitale. Coerentemente con l’evoluzione dello scenario di drupa, Hp presenterà la sua ultima tecnologia per il settore della stampa business, in aggiunta a nuovi modelli e soluzioni per le etichette, il packaging, il large-format e il Sign&Display.

"Hp porterà a drupa 2016 tutto l’ampio portfolio di soluzioni per la stampa digitale, caratterizzato da rivoluzionarie innovazioni”, ha affermato Rob Le Bras-Brown, Global Head, Print Marketing e Customer Experience Design, Hp Inc. "Con l'introduzione di Hp PrintOS e gli annunci che seguiranno prima del drupa, Hp mantiene la promessa di continuare a reinventare le proprie tecnologie con progressi trasversali alle differenti applicazioni che permetteranno realmente ai nostri clienti di scoprire nuove potenzialità di business."

Semplificare e automatizzare la gestione della produzione di stampa

PrintOS, una piattaforma open, sicura e integrata per la gestione della produzione di stampa, è un sistema operativo cloud-based ideale per i PSP di tutti i segmenti e le dimensioni del settore, per l'uso di Hp Indigo, Hp PageWide Web Press, Hp Scitex e della tecnologia di stampa digitale Hp Latex.

PrintOS dispone di una serie di applicazioni intuitive, mobile e web-based e semplifica e automatizza i processi di stampa, consentendo ai clienti di stampare più velocemente. La connettività cloud, inoltre, permette di monitorare a distanza lo stato della stampa, così come di tracciare e migliorare la performance di produzione nel tempo.

In ProCo gestiamo progetti di stampa multipli e a più livelli, ma non avevamo ancora una finestra sulle prestazioni delle nostre operazioni digitali", ha detto Graeme Parry, Production Director, ProCo. "PrintOS ci permette di accedere ai nostri lavori, ovunque e in qualunque momento, offrendoci una visibilità che non abbiamo mai avuto prima nel nostro settore. Non solo utilizziamo PrintOS per migliorare le nostre prestazioni di stampa, ma esso ci aiuta anche a spingere il nostro staff a puntare più in alto, dotando gli operatori degli strumenti giusti per supervisionare la produzione. È fantastico."

PrintOS include anche:

  • Box, un tool che semplifica l'acquisizione del lavoro attraverso canali non automatizzati, come email e servizi di trasferimento file. Spesso si investe una quantità incredibile di tempo e di energie nella gestione dei lavori precedenti alla produzione. Grazie a processi standardizzati, Box riduce il lavoro preparatorio, aumentando così la capacità e migliorando i profitti. 
  • Site Flow, che combina la sottoscrizione di ordini automatici, la gestione pre-stampa e lo shop floor management per rispondere ai bisogni dei PSP che lavorano sui mercati business-to-business e business- to-consumer. L'applicazione permette ai PSP di offrire costi accattivanti e livelli di servizio più alti per soddisfare ogni giorno gli ordini di stampa di centinaia, migliaia o decine di migliaia di individui, inclusa la spedizione ai clienti finali. 

Gli utenti di Hp Indigo e Hp PageWide Web Press potranno iniziare a usare PrintOS dal 31 maggio 2016.  Molte app saranno disponibili gratuitamente per chi è già cliente con un contratto di servizio, mentre altre saranno soggette ad abbonamento mensile e costi di utilizzo. L’Hp Financial Service, le soluzioni IT investment e i financing provider per Hp Inc. possono aiutare i clienti ad avere un più facile e veloce accesso all’innovativa tecnologia digitale printing di Hp. I clienti potranno scegliere come acquistare e pagare la soluzione Hp PrintOS con diverse opzioni di IT investiment, che possono essere customizzate in base alle necessità di business.