Accenture gestisce il sistema informativo del Servizio Elettorale

Il Ministero dell’Interno ha selezionato Accenture per la fornitura di servizi IT nell'ambito di un contratto di quattro anni, siglato in seguito ad una gara pubblica europea. Accenture fornirà servizi di sviluppo delle applicazioni e di manutenzione, supportando il Ministero nell’evoluzione del Sistema Informativo elettorale (SIEL).

Accenture offrirà al Ministero servizi digitali di supporto in occasione delle elezioni nazionali, regionali, comunali e dei referendum nazionali e fornirà servizi di consulenza realizzando – sulla base delle indicazioni dettate dal Ministero – analisi e modelli applicativi per il nuovo sistema informativo elettorale delle elezioni politiche.

Accenture ha una consolidata esperienza in tutto il mondo con i clienti del settore pubblico, e li aiuta a soddisfare le sfide della gestione di progetti IT complessi", ha dichiarato Franco Turconi, Health & Public Services lead di Accenture per Italia, Europa Centrale e Grecia. "Siamo orgogliosi di essere stati scelti per questo progetto nel quale porteremo la nostra esperienza locale e globale per garantire l'eccellenza delle prestazioni del sistema, soprattutto nei momenti di picco. Accenture supporta a livello globale i propri clienti nel settore Difesa e Pubblica Sicurezza nella valutazione e nello sviluppo delle nuove tecnologie digitali che permettono di raggiungere miglioramenti di processo e di comunicazione per il futuro."

Accenture collabora con il Ministero dell’Interno dal 2012. Tra i progetti seguiti vi è lo sviluppo di applicazioni e la manutenzione di servizi IT per il progetto e-AIRE (Anagrafe Italiani Residenti all'Estero).

Comments are closed.

Design and customization: Strelnik | Web Agency