Giacomo Rocchi nuovo Marketing Manager di Konica Minolta Business Solutions Italia

Konica Minolta Business Solutions Italia annuncia l’ingresso nella propria organizzazione del Dott. Giacomo Rocchi, che assume la direzione della Divisione Marketing.

50 anni, laureato in Economia Internazionale, Giacomo Rocchi è stato chiamato da Konica Minolta per contribuire in maniera significativa al consolidamento della strategia del gruppo giapponese finalizzata alla leadership nel business delle soluzioni e dei servizi a valore per le imprese.

Rocchi vanta infatti una consolidata e affermata esperienza nello sviluppo e nel marketing di queste innovative modalità di offerta, costituite da una gamma che parte da servizi evoluti mirati a ottimizzare i flussi documentali e l’infrastruttura di stampa per arrivare ai servizi di comunicazione e di gestione dei processi di business aziendali.

Il suo percorso professionale comprende importanti esperienze in ambito marketing presso i più importanti player del settore dell’imaging e dell’office automation, quali Xerox, dove dal 2007 ha ricoperto il ruolo di Marketing e Sales Support Manager di Xerox Global Service Italia e Canon, dove dal 2012, in qualità di Service Line Manager EMEA, ha avuto la responsabilità in ambito europeo delle attività di marketing e dello sviluppo della linea di servizi di Document Outsourcing.