Nel 2016 i sistemi Grafikontrol ripartono con TQC-360°

Con un bilancio positivo dell’attività svolta nel 2015, Grafikontrol si appresta ad affrontare un anno ricco di sfide con una riformulazione della propria offerta, basata sul Total Quality Control a 360°. TQC-360° è l’innovativa piattaforma modulare dei prodotti Grafikontrol, sviluppata per dare agli stampatori una soluzione completa a garanzia della qualità. Con questo approccio Grafikontrol offre una gamma completa di soluzioni che copre tutti gli aspetti dei processi di stampa e converting: produzione, applicazioni, processi e servizi. Con TQC-360° l’offerta Grafikontrol combina prodotti ad alte prestazioni con un’assistenza eccellente.

Tracciabilità degli scarti
Nuovo nella serie TQC-360° è il Procheck, un sistema innovativo che permette la tracciabilità degli scarti/difetti di stampa e laminazione durante tutto il processo di lavorazione delle bobine fino al loro confezionamento. Procheck, per il quale è stata depositata domanda di brevetto, è attualmente la soluzione più avanzata ed esclusiva per la rimozione degli scarti e va a completare l’offerta Grafikontrol di sistemi di ispezione che comprende anche Matrix, Lynex e Chromalab. Tutto questo costituisce la soluzione TQC-360°, made in Italy, che unisce il meglio dei componenti ad alta tecnologia con l’eccellenza dell’ingegneria italiana.

Un 2015 positivo
L’anno appena concluso ha segnato un trend positivo per Grafikontrol, che ha chiuso il 2015 con un +8% rispetto all’anno precedente.

Possiamo dirci soddisfatti dei risultati raggiunti”, commenta Paolo De Grandis, direttore vendite e socio di Grafikontrol. “In particolare abbiamo incrementato i rapporti con i costruttori di macchine da stampa, con ordini da parte loro aumentati del 15%. L’uscita della nuova serie di prodotti TQC-360° è stata accolta con entusiasmo dai clienti. In particolare il sistema Procheck ha suscitato molto interesse perché va a colmare quello che fino ad ora era l’anello mancante nella gestione degli scarti.

Oltre alla vendita attraverso i costruttori di macchine da stampa, la distribuzione di Grafikontrol è assicurata da una serie di venditori e agenti, presenti in quasi tutta Europa, Sud Africa, Asia, Australia, Stati Uniti e Sud America. Nel 2015 è stata rafforzata la presenza di Grafikontrol negli Stati Uniti con l’apertura di un ufficio e la nomina di un general manager, Mauro Consalvi, che gestisce le vendite nei mercati dell’imballaggio flessibile, etichette e cartotecnica in tutto il Nord America.

E’ nostro interesse ampliare la presenza di Grafikontrol in altri paesi”, continua Paolo De Grandis. “Con la nostra rete di agenzie abbiamo lavorato per allargare la distribuzione e abbiamo siglato vendite in Indonesia e Iran, dove prima non eravamo ancora riusciti ad entrare. Con la nostra nuova offerta basata su TQC-360° ci sono i presupposti per future installazioni in altri nuovi mercati.

Rinnovamento anche nella sede Grafikontrol di Milano: l’area demo sarà attrezzata da marzo con un simulatore di stampa, che monterà i sistemi di ispezione Grafikontrol. I clienti potranno assistere a dimostrazioni e realizzare prove con i propri materiali.

Comments are closed.

Design and customization: Strelnik | Web Agency