Epson, nuove stampanti per il signage

Epson annuncia la nuova serie di stampanti professionali di grande formato per il signage. Presentata come risultato di un'ampia ricerca di mercato, opinioni dei clienti e test preliminari, la nuova serie Epson SureColor SC-S offre agli utenti un modo preciso e accurato per creare insegne e cartellonistica di grande impatto e alta qualità. Unita a un'eccezionale assistenza e supporto, la gamma consente di migliorare i tempi di attività al fine di massimizzare la produttività aziendale.

Ogni singolo componente di queste stampanti (SC-S80600, SC-S60600, SC-S40600) è stato interamente progettato e realizzato da Epson al fine di garantire un funzionamento senza problemi e risultati di qualità professionale. Dalle insegne alla cartellonistica fino all'arredamento, la gamma è in grado di offrire risultati precisi su diversi substrati. Cartellonistica per esposizioni, poster, pannelli retroilluminati, materiali per POS, car wrapping e carta da parati vengono realizzati con la massima precisione, grazie a un avanzato sistema di controllo automatico della tensione. A ciò si unisce un sofisticato meccanismo di alimentazione e rulli di pressione antistatici di ampio diametro che ottimizzano la presa e l'accuratezza dell'alimentazione.

Dotata della testina di stampa Epson PrecisionCore TFP di ultima generazione, questi modelli consentono di realizzare stampe precise e di qualità caratterizzate da colori nitidi e brillanti. Utilizzando la nuova formulazione di Epson UltraChrome GS3 o GS3 con inchiostri rossi, gli utenti possono ottenere un'ampia gamma di colori per una riproduzione estremamente accurata. Il modello SureColor SC-S80600 è caratterizzato dall'aggiunta dell'inchiostro rosso e arancio, per espandere ulteriormente la gamma di colori e le possibilità. Grazie all'eccezionale modalità "Precision Dot" si ottiene una migliore qualità di stampa su diversi supporti, tra cui pellicola trasparente, vinile, canvas e carta fotografica, armonizzando i parametri di qualità dell'immagine in tutta facilità.

Renato Sangalli, sales manager Pro-Graphics di Epson Italia, ha dichiarato: "Abbiamo ascoltato le opinioni dei nostri clienti sui precedenti modelli per il signage, e siamo partiti dalle loro esigenze per sviluppare una nuova gamma. Il risultato? Una serie di prodotti leader di mercato, dotati della tecnologia avanzata Epson per garantire la massima accuratezza, precisione e qualità. Questi modelli rappresentano davvero il top delle conoscenze e delle competenze di Epson".

Il design della nuova serie Epson SureColor SC-S è incentrato sul miglioramento dell'esperienza di stampa per il cliente. La configurazione è semplice e rapida e, durante la stampa, l'ampio pannello del coperchio superiore offre una panoramica sull'area di stampa, mentre le luci LED presenti all'interno del meccanismo, consentono di verificare le stampe senza aprire il coperchio stesso. Epson sa che la produttività è di fondamentale importanza per i clienti e la gamma offre diverse funzionalità, tra cui manutenzione automatica delle testine e un sistema di raccolta delle possibili particelle di inchiostro volatili per garantire stampe continue e tempi di attività massimizzati. Qualora si verificasse un problema, Epson è pronta a risolverlo. I prodotti sono coperti da una garanzia standard di due anni, per offrire ai clienti la massima tranquillità. Per coloro che desiderano ottenere l'eccezionale assistenza e supporto Epson per periodi più lunghi, sono disponibili anche opzioni di garanzia estese.