Nasce l’APP di FESPA Italia. Da oggi la community della stampa specialistica è sempre più connessa

FESPA Italia, l’associazione che rappresenta la community della stampa specialistica, lancia la sua app, disponibile per iOs e per Android. Si tratta della prima app lanciata nel network FESPA, che raccoglie 37 associazioni di altrettanti paesi nel mondo.

Oltre a informazioni sull’Associazione e sulle aziende associate, nell’app è possibile trovare risorse gratuite utili al mercato, nonché sezioni sulle attività e gli eventi di FESPA Italia. Inoltre, l’APP permette a fornitori, stampatori, influencer e end user di rimanere costantemente in contatto, dialogando sia in forma aperta che privata in conversazioni one-to-one. Uno strumento pensato dall’associazione della stampa specialistica per la community della stampa specialistica.

L’obiettivo di FESPA Italia", ha dichiarato Enrico Barboglio, Segretario Generale dell’Associazione, "è quello di creare un polo che catalizzi informazione e competenza, sia attraverso le risorse create dell’associazione sia, e soprattutto, grazie ai contributi della community registrata. Sono i singoli individui, infatti, che ogni giorno mettono le mani nelle macchine e negli inchiostri, che hanno la conoscenza più profonda del mercato, delle tecnologie e delle applicazioni. La APP vuole essere una piattaforma per loro, per confrontarsi, per incontrarsi, per aggiornarsi. Lanciata in occasione del FESPA Italia DAY, la APP conta a soli due giorni di vita, oltre 5000 interazioni. Questo ci fa ben sperare nello sviluppo positivo di questa iniziativa.

La APP è scaricabile da AppleStore o GooglePlay ricercando ‘FESPA Italia oppure a questo link.