Epson presenta una nuova stampante per applicazioni signage

Epson ha presentato in anteprima SureColor SC-S60600, un'innovativa stampante per signage con stampa su rotolo da 64 pollici. Dopo quattro anni interamente dedicati allo sviluppo, i progettisti Epson hanno messo a punto una soluzione dotata di tecnologie all'avanguardia, tra cui il nuovo sistema di precisione per l'alimentazione dei supporti, la doppia testina di stampa PrecisionCore TFP ad alte prestazioni e molte altre funzionalità di nuova generazione, che rendono SureColor SC-S60600 la stampante per cartelloni e insegne più efficiente e produttiva della gamma Epson.

"In fase di sviluppo abbiamo tenuto in considerazione le esigenze dei clienti e siamo così riusciti a integrare tecnologie all'avanguardia in grado di risolvere i principali problemi legati alla stampa nel campo del signage", ha dichiarato Renato Sangalli, sales manager Pro-Graphics di Epson Italia. Sangalli ha anche aggiunto: "le tecnologie Epson offerte da questa nuova stampante sono rivoluzionarie. Chi si occupa di cartellonistica potrà così disporre di una soluzione con stampa su rotolo ad altissime prestazioni per stampare rapidamente lavori impeccabili in termini di qualità".

Progettata e prodotta da Epson, SureColor SC-S60600 integra tecnologie di nuova concezione che garantiscono non solo un'elevata qualità di stampa, ma anche una lunga durata nel tempo e la compatibilità dei supporti. Combinando un sofisticato sistema di precisione per l'alimentazione dei supporti con la doppia testina di stampa PrecisionCore TFP ad alte prestazioni, SureColor SC-S60600 consente di stampare banner di qualità professionale e lavori su supporti in vinile rispettivamente a una velocità di 53 m2 all'ora e fino a 30 m2 all'ora.

"Per Epson è importante ascoltare le esigenze del mercato, poiché i clienti sanno esattamente cosa vogliono. Abbiamo quindi tenuto in considerazione il loro feedback durante lo sviluppo della nuova stampante SureColor SC-S60600", ha commentato Sangalli. "Con le sue straordinarie prestazioni, SureColor SC-S60600 assicura una produzione affidabile a valore aggiunto per le tipografie e le aziende di qualsiasi dimensione che si occupano di cartellonistica."

Caratteristiche di SureColor SC-S60600
La stampante SureColor SC-S60600 da 64 pollici con stampa su rotolo include una serie di innovative funzionalità che migliorano l'affidabilità, la produttività e la qualità, tra cui:

  •   Doppia testina di stampa Epson PrecisionCore TFP: insieme alla tecnologia Epson Variable-size Ink Droplet, le due testine PrecisionCore TFP assicurano prestazioni elevate e uniformi per una migliore qualità di stampa. Inoltre, i miglioramenti apportati a livello hardware offrono una maggiore resistenza in caso di sfregamento della testina, mentre l'innovativa tecnologia di monitoraggio Precision Dot consente di ottenere stampe perfette anche a velocità elevate.
  •   Sistema di precisione per l'alimentazione dei supporti: consente una gestione automatizzata dei supporti in rotolo grazie all'innovativo sistema di controllo automatico della tensione (AD-ATC) per garantire la massima precisione nell'alimentazione e nell'avvolgimento dei supporti. I rulli di pressione antistatici di ampio diametro ottimizzano la presa e l'accuratezza dell'alimentazione, mentre il nuovo percorso per i supporti di cui la stampante è dotata assicura un'alimentazione uniforme, per una stampa su rotolo precisa anche in assenza dell'operatore.
  •   Funzionamento semplice: l'allineamento dei supporti e la relativa configurazione avvengono in automatico, consentendo così di passare rapidamente da un supporto all'altro. Grazie alla pulizia automatica della testina di stampa, che prevede anche un'innovativa funzione di pulizia mediante tessuto, non è più necessario eseguire la manutenzione della testina di stampa stessa.

Comments are closed.

Design and customization: Strelnik | Web Agency