Precision Printing investe in una CMC Cartonwrap

Precision Printing, uno dei più grandi stampatori digitali del Regno Unito, ha installato una CMC Cartonwrap 500 per automatizzare il packaging della sua linea di photobook personalizzati, prodotti in basse tirature con una Hp Indigo 10000. Grazie al nuovo sistema, Precision Printing è ora in grado di realizzare, a partire da un cartone piatto, scatole di differenti dimensioni a una velocità di 500 pezzi all’ora, andando così a soddisfare la domanda del mercato dell’e-commerce.

CMC Cartonwrap 500 è stata progettata per essere in grado di costruire scatole di cartone on demand, sia single che multiple. I photobook vengono scansionati da un operatore e posti su un nastro trasportatore d’ingresso, dove ne vengono calcolate le dimensioni. La macchina avvia così la produzione della scatola con le estate dimensioni di quello che vi andrà contenuto, il photobook, che viene automaticamente collocate nella scatola. A questo punto essa viene sigillata e viene applicate l’etichetta di spedizione. Quando esce dalla macchina il prodotto è già pienamente finite, pronto per essere inviato. Il sistema di controllo è pienamente adattabile, come dimostra il fatto che è stato integrato senza difficoltà nella struttura IT di Precision Printing, in modo che possa garantire il tracciamento dei dati e dei prodotti secondo il database aziendale, garantendo il 100% di integrità all’intero processo.

Andy Skarpellis, Precision Printing Group Production Director, afferma: "Osservando il mercato, abbiamo visto che CMC è l’unico fornitore in grado di offrire un Sistema per realizzare scatole totalmente variabili e sufficientemente rigide e robuste da poter affrontare senza problemi il trasporto postale. La qualità di costruzione è più che fondamentale e gli ingegneri di CMC si sono rivelati fra I migliori coi quali abbia lavorato. La flessibilità era un altro punto molto importante e ci è stata data in ogni istante”.

Francesco Ponti, ceo di CMC, commenta: "Siamo orgogliosi che la CMC Cartonwrap sia entrata nei flussi di lavoro di Precision Printing e di aver contribuito a far sì che la loro mission – consegnare al di là delle aspettative – venga pienamente soddisfatta”.

Comments are closed.

Design and customization: Strelnik | Web Agency