Del Conte, serigrafia e stampa digitale in un unico sistema

Nata nel 2003 – ma con un’esperienza che affonda le sue radici negli anni ’70 del secolo scorso – Del Conte è una società che offre sistemi, consumabili e assistenza al mercato serigrafico. Nel corso degli anni è diventata rappresentate di prestigiosi marchi internazionali, tra cui Epson, Summa, Orafol e Polyprint.

La partnership con Polyprint inizia sei anni fa, quando l’evoluzione del mercato serigrafico e la costante crescita della stampa digitale, avvicinano l’azienda toscana alla società greca. Grazie a questo accordo Del Conte diventa importatore e rivenditore di tutte le soluzioni e i consumabili Polyprint, fra cui le TexJet Plus. Queste macchine direct to garment uniscono in un unico sistema (e in un unico passaggio) la stampa serigrafica (per il bianco e gli effetti speciali quali glitter o oro) e quella digitale (per la quadricromia), offrendo al cliente la possibilità di sfruttare al meglio ambo le tecnologie. E proprio questi sistemi erano il fulcro dello stand di Del Conte a Viscom Italia.

In mostra c’era infatti la nuova TexJet Plus Advance, che accresce la produttività del 30% – da 40 magliette nere all’ora a sessanta – con un conseguente calo di costi a singolo pezzo tanto sulle medie che sulle grandi tirature, con un’area massima di stampa di 42x60cm. Esiste anche un’altra versione, la TexJet Plus Long, che amplia ulteriormente l’area di stampa (42x95cm).

La tecnologia digitale è nella sua fase iniziale nel mondo serigrafico”, commenta Daniele Del Conte, titolare dell’azienda, “ma le prospettive sono molto interessanti e i sistemi Polyprint danno ai clienti, indipendentemente dalle dimensioni, la capacità di usare il connubio serigrafia-digitale nel miglior modo possibile.

Viscom Italia 2015 - stand Del Conte