Roland DG introduce nuovi inchiostri per le sue periferiche da stampa UV

Roland DG Corporation lancia i nuovi EUV4, gli inchiostri ECO-UV sviluppati per essere utilizzati con tutte le stampanti Roland DG UV-LED della serie VersaUV.

Le periferiche VersaUV sfruttano la luce UV per polimerizzare l’inchiostro ECO-UV e permettono agli operatori di ottenere stampe dai colori brillanti su tantissimi materiali: carta, film in vinile, pelle e materiali rigidi come poliestere, ABS e acrilico. Le applicazioni grafiche realizzabili sono perciò molteplici: etichette decorate, decal, packaging particolari, cover per smartphone e tablet, oggettistica, pannelli di grandi dimensioni e molto altro. Grazie all’inchiostro trasparente, gli operatori possono valorizzare le proprie creazioni con texture uniche o riprodurre perfettamente effetti in rilievo 3D.

Gli EUV4 utilizzano una nuova composizione chimica, con bassissima emissione di odori. Essa previene anche eventuali deformazioni dovute al processo di polimerizzazione dei materiali più sottili come BOPP, PE e PET. Oltre al classico formato da 220 cc, Roland DG introdurrà una nuova cartuccia da 500 cc (non per l’inchiostro bianco) per rispondere alle esigenze produttive degli operatori. I nuovi inchiostri saranno presto disponibili presso tutti i rivenditori autorizzati Roland DG.

Le periferiche VersaUV
Già nel 2008, Roland DG ha lanciato la serie VersaUV sviluppando il primo plotter al mondo che univa la tecnologia stampa&taglio con quella UV-LED. L’azienda oggi commercializza sette differenti modelli per la linea VersaUV, inclusa la LEF-20, la periferica di riferimento tra le stampanti desktop a inchiostri UV per la stampa diretta su oggetti di diverse forme e dimensioni: fino a 50 cm di larghezza, 33 cm di profondità e 10 cm di altezza.

  • EUV4 sono disponibili in cartucce da 500 cc nei colori della quadricromia CMYK e GLOSS, per i modelli LEJ-640/LEJ-640F, LEC-540/330/300A/300. Ideali per grandi volumi di produzione.
  • EUV4 sono disponibili anche nel classico formato da 220 cc, nei colori della quadricromia CMYK, GLOSS e Bianco, per i modelli LEF-20/12, LEJ-640/LEJ-640F, LEC-540/330/300A/300.

Comments are closed.

Design and customization: Strelnik | Web Agency