I nuovi blocchi Favini nel segno dei Manga

Favini presenta Manga Sketchbook, la nuova serie in edizione limitata dei blocchi “Schizza e Strappa”, creata in collaborazione con l'Accademia Europea di Manga. Favini ha indetto un coinvolgente concorso di illustrazione e product design con lo scopo di realizzare le copertine della nuova linea di “Schizza e Strappa”, i blocchi in leggera carta naturale adatti a grafici, stilisti, fashion designer e a tutti gli appassionati di disegno. Tra le numerose illustrazioni realizzate, a mano o in digitale, dagli studenti e dai diplomati dell’Accademia, Favini ha scelto i quattro lavori più adatti a essere rappresentati sulla propria linea di blocchi. Le copertine, che si distinguono per design, colori e soggetti accattivanti in puro stile manga, stimoleranno la fantasia e la creatività di tutti gli amanti del genere. La nuova serie di Manga Sketchbook, è disponibile anche sull’e-shop Favini al costo di 3€ cad.

Siamo entusiasti del successo che il concorso di illustrazione dedicato a Favini ha riscosso tra gli studenti e i diplomati dell’Accademia Europea di Manga. Il talento di questi ragazzi ci ha permesso di lanciare l’edizione limitata “Manga Sketchbook” del nostro album “Schizza e Strappa”, donandogli maggiore appeal, un design tutto nuovo e accattivante”, dichiara Andrea Bertoncello, Direttore Generale di Cartotecnica Favini.

La nostra Accademia fa uso degli “Schizza e Strappa” Favini da quando abbiamo avviato, nel 2007, il primo corso sperimentale. In tutti questi anni abbiamo insegnato e imparato una tecnica così specifica e particolare, come quella del fumetto giapponese, lavorando su questi blocchi. Fogli leggeri, comodi e resistenti all'inchiostrazione a pennino e anche alla colorazione a pennarello alcolico. Questa collaborazione e questo concorso ci hanno permesso di restituire in parte ciò che abbiamo ricevuto. Anche per questo, sulle copertine degli sketchbook, abbiamo inserito una mascotte, "Faffy", creata appositamente per Favini da Giusy Oliva, illustratrice e insegnante dell'Accademia”, dichiara Nicola Ronci, presidente dell’Accademia Europea di Manga.

Comments are closed.

Design and customization: Strelnik | Web Agency